Ben 10 Wiki
Advertisement

Amazon "Zon" Saturday è la criptica sorella adottiva di Zak e un membro dei Saturdays.

Aspetto[]

Ha il tipico aspetto di un Ornithocheirus simus, di colore grigio verdastro e con gli occhi rossi.

Personalità[]

A differenza del fratello adottivo Komodo, Zon è molto più amichevole. Ciò viene mostrato quando si struscia amichevolmente su Ben durante il loro primo incontro.

Storia[]

Passato[]

Zon è un membro sopravvissuto di una specie di Pterosauro ritenuta estinta, chiamata Ornithocheirus simus. Viveva in un nido nel profondo della foresta amazzonica prima di essere trovata dai Saturdays.

Omniverse[]

Zon ha fatto il suo debutto in In missione con i Saturdays. Si è dimostrata molto affettuosa con Ben, che ha affermato: "Almeno qualcuno sa come trattare una celebrità". Successivamente ha preso parte alla battaglia finale contro Argost e il Dottor Animus, aiutando Fiskerton a liberarsi da alcuni Chupacabra. Alla fine dell'episodio, se ne va con la sua famiglia.

Poteri e Abilità[]

In quanto Pterosauro, Zon può volare, usare il becco per attaccare e gli artigli per afferrare gli oggetti.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 3[]

Advertisement