Ben 10 Wiki
Advertisement
Zombozo
Apparizioni

Zombozo è un clown malvagio che si nutre delle risate del pubblico, risucchiandone la felicità e trasformandolo in un ammasso di miseri involucri! Può tenere il pubblico in suo potere facendogli credere di divertirsi un mondo, mentre si nutre della sua energia positiva! Anche Nonno Max e Gwen cadono vittime di questo malvagio potere.

Aspetto[]

Zombozo sembra un clown con i capelli rossi e la pelle pallida.

Nella serie originale, indossava una tuta grigia e bianca con tre bottoni, una giacca blu scuro e azzurra e maniche ciano con strisce nere e due cerchi ciano su ogni striscia. Aveva anche un naso blu, un cappello a cilindro blu scuro e nero con una grande palla ciano, scarpe e guanti neri.

In Ultimate Alien, i suoi occhi erano gialli. I colori del suo cappello a cilindro erano invertiti e mancava la grande palla ciano, i suoi bottoni erano neri. La sua tuta era blu e azzurra, la sua giacca era nera con bottoni neri su ogni lato, i cerchi ciano sulle maniche erano spariti e i suoi guanti erano azzurri.

In Omniverse, la sua bocca e il suo naso sono più grandi, la palla blu sul suo cappello a cilindro è tornata, ora grigia, e la sua tuta è a righe viola e grigia, abbinata al suo papillon. Ha anche due punte su ciascuna delle sue spalle e guanti senza dita. A causa dell'inesposizione a lungo termine alle sue principali fonti di alimentazione, le emozioni umane, il suo corpo cominciò a cadere a pezzi. Le costole esposte possono essere viste dappertutto e ha un aspetto generale molto emaciato.

Personalità[]

Zombozo è ritratto come un clown cupo e crudele con un oscuro senso dell'umorismo. Si diverte a fare battute oscure sui suoi nemici e sul suo nutrirsi, anche quando recita, e prova crudelmente piacere nell'usare la paura di Ben dei clown contro di lui.

In Ultimate Alien, mostrò un comportamento molto più sadico e psicopatico, usando armi letali e cercando di far soffrire Ben e la sua famiglia uccidendo Sandra Tennyson, ma Gwen lo terrorizzò fino alla sconfitta mostrando la sua forma anodita. All'inizio del suo ritorno è stato persino suggerito che avesse seppellito qualcuno. Finora, è l'unica persona conosciuta che Charmcaster teme oltre a suo zio Hex.

Zombozo attacca raramente da solo, riunendo sempre un equipaggio per fare il lavoro sporco per lui. Originariamente, questo era il suo Circus Freak Trio, ma in seguito, Zombozo guidò una coalizione tra Vulkanus, Charmcaster, Rojo e la sua banda e SevenSeven (e molti altri che furono tutti allontanati da Max prima che fosse ferito respingendo SevenSeven) e uno con Trombipulor e Fistrick.

Ironia della sorte, nonostante si diverta a spaventare gli altri, Zombozo stesso è estremamente codardo, essendo stato gravemente spaventato da Ghostfreak, Toepick e dalla forma anodita di Gwen.

Poteri[]

  • Controllo mentale: Zombozo è un maestro del controllo mentale,con cui rende completamente impotenti le sue vittime.
  • Teletrasporto: Zombozo può apparire ovunque in una nuvola di coriandoli!
  • Un sacco di risate: Più ridi,più Zombozo diventa forte. Può fare letteralmente morire dal ridere,se ciò gli garantisce un buon pasto a base di divertimento!
  • Maestro delle illusioni: Può fare vedere cose che non sono reali!
  • Il macchinario: Ha un terrificante macchinario grazie al quale si nutre della felicità delle sue vittime.
  • In Omniverse, può allungare di molto le sue braccia.

In Ben 10 ultimate alien[]

In ultimate alien Zombozo rapisce Sandra, la mamma di Ben , insieme a Vulkanus e Incantatrice , ma alla fine dell'episodio riescono a salvare comunque la madre del ragazzo .

Advertisement