Ben 10 Wiki
Advertisement

Zak Saturday è un eroe e un alleato di Ben in Omniverse. È il figlio di Doc e Drew e la reincarnazione del Criptide noto come Kur.

Aspetto[]

A parte il diverso stile artistico e il fatto di avere tre anni in più, sembra quasi lo stesso della serie The Secret Saturdays. Ha la carnagione scura e i capelli lunghi sale e pepe. Ha tre lentiggini su entrambe le guance. Indossa la stessa armatura dei suoi genitori e ha gli occhi arancioni.

Personalità[]

Nonostante sia maturato dalla fine della sua serie, Zak possiede ancora la sua vena spericolata. È però molto più responsabile e anche intelligente. Mostra una piena comprensione della scienza che riguarda lui e i suoi genitori.

Inizialmente, affascinato dal suo stile di vita, dice a Ben che vorrebbe essere riconosciuto anche lui come un eroe che aiuta il mondo. Tuttavia, in seguito sente che il suo lavoro è più importante dell'essere sotto i riflettori. È abbastanza infastidito dalla cotta che Ben ha per sua madre, Drew Saturday, e gli ricorda spesso che si tratta di sua madre.

Storia[]

Passato[]

I Saturdays hanno già lavorato con Max Tennyson su The Bellwood Experiment, un progetto segreto.

Tempo addietro, Zack sconfisse il malvagio Argost disintegrandolo dopo che egli tentò di unire il suo potere Kur con l'anti-materia di un universo alternativo.

Omniverse[]

In In missione con i Saturdays, Zak e la sua famiglia collaborano con Ben e Rook per combattere Argost, il quale è stato rianimato e si è alleato con il Dottor Animus. Alla fine riescono a sconfiggere i due cattivi e, prima di partire, Zak e la sua famiglia scattano una foto di gruppo con Ben trasformato in 2×2.

Poteri e Abilità[]

Zak ha il controllo sulla maggior parte dei Criptidi proprio come la sua passata incarnazione Kur. È superiore alla media in quanto a forza, riflessi e agilità. Ha anche dimostrato di essere molto bravo nel combattimento.

Equipaggiamento[]

Zak brandisce l'Artiglio, anche noto come Mano di Tsul 'Kalu, un potente e antico artefatto criptide che aiuta Zak a controllare e focalizzare la sua naturale capacità di influenza e controllo sui Criptidi. L'Artiglio si illumina quando Zak usa i suoi poteri.

L'Artiglio contiene un cavo caricato a molla con una presa meccanica all'estremità. Zak lo ha usato come rampino per agganciarsi e dondolare su sostegni distanti e come asta da salto.

Punti Deboli[]

Se è da solo, può essere sopraffatto da avversari molto più forti o più grandi di lui come Argost. L'Artiglio di Zak potrebbe essere usato contro di lui se viene afferrato. In alcune occasioni, la sua incoscienza lo ha portato in situazioni troppo difficili da gestire.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 3[]

Curiosità[]

  • Nonostante abbia perso la sua capacità di controllare i Criptidi nel finale di The Secret Saturdays, li ha ancora in Omniverse. Questo perché un residuo di energia Kur è rimasto dentro di lui, pertanto conserva i suoi poteri anche se indeboliti.
  • L'armatura di Zak è basata sulle Plug Suits dell'anime Neon Genesis Evangelion.
Advertisement