Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Lupo Mannaro, in precedenza erroneamente definito come uno Yenaldooshi, è un Loboan che un tempo serviva Zs'Skayr.

Aspetto[]

Il lupo mannaro assomigliava all'aspetto di Blitzwolfer nella Serie Originale, con la differenza che i suoi occhi erano viola e non indossava vestiti. Inoltre, ovviamente, non avevano il simbolo dell'Omnitrix.

Storia[]

Lo Yenaldooshi è mandato da Dottor Vicktor a rubare un trasmettitore per le comunicazioni da una riserva Navajo che Ben, Gwen e Max visitano in Il Lupo Alieno. Ben la prima volta affronta l'alieno come Vite Elastica. Quando Ben viene ritrasformato nella sua forma umana dall'Omnitrix, il lupo mannaro alieno graffia l'Omnitrix, causando il download del suo DNA alieno da parte dell'orologio (segnalato dal cambio di colore in giallo dell'Omnitrix) e trasformando gradualmente Ben nella sua forma.

Nella loro seconda battaglia, lo Yenaldooshi sembra rimanere ucciso nel crollo di una caverna, anche se non viene mostrato il suo corpo senza vita. L'apparecchio che sta costruendo, tuttavia, si accende alla fine dell'episodio ed i suoi obiettivi rimangono per il momento sconosciuti. Lo Yenaldooshi si rivela sopravvissuto in Una Brutta Sorpresa per Ben, mentre il suo apparecchio fa parte del piano di Pelle d'Oca di bloccare i raggi solari. Nell'episodio seguente, La Terra È in Pericolo, il trasmettitore dello Yenaldooshi esplode quando nonno Max provoca una collisione dello Space Shuttle guidato da lui con il proiettore al corrodio di Pelle d'Oca, distruggendolo. Non si sa se lo Yenaldooshi è sopravvissuto all'esplosione o no, anche se è possibile che in qualche modo sia finito nel Vuoto Totale, visto che il suo ululato sonico viene implementato nella versione futura di Kevin 11.

Poteri ed abilità[]

Essendo un Loboan, il Licantropo condivide molte delle sue abilità con il Blitzwolfer.

Il lupo mannaro può produrre ululati sonori estremi attraverso la bocca e può dividerla in due per aumentare il suono.

Il lupo mannaro ha una forza immensa.

Curiosità[]

  • A differenza del resto della loro specie, i lupi mannari non indossano vestiti e non parlano. Questo perché quando sono apparsi per la prima volta, dovevano dare l'impressione di essere un mostro selvaggio e mitologico, per poi rivelarsi come alieni. Non erano ancora stati fatti piani approfonditi per sviluppare ulteriormente la loro specie.
  • Sebbene la maggior parte degli adulti Loboan abbia occhi rossi e arancioni pallidi, il Lupo Mannaro ha occhi viola, un'allusione al loro legame con Zs'Skayr.
  • In origine, il lupo mannaro era la fonte del DNA di Blitzwolfer. In seguito la situazione è cambiata, poiché si dice che il DNA di Loboan fosse già presente nell'Omnitrix. Ben aveva semplicemente frainteso l'azione del dispositivo quando ha "campionato" il DNA del Lupo Mannaro.
  • Questa pagina è stata creata da un utente che chiamava il lupo mannaro (e i Loboan per estensione) Yenaldooshi . Tuttavia, nell'episodio stesso, Kai e Gwen hanno sottolineato l'errata caratterizzazione da parte di Wes e hanno dichiarato che il Lupo Mannaro è un alieno e non il dio navajo Yenaldooshi, che non è più stato chiamato così. Pertanto, il nome attribuito al lupo mannaro sul wiki non era corretto. Inoltre, nel vero folklore navajo, lo Yenaldooshi è un segno del male puro, rendendo l'uso del termine culturalmente insensibile.
  • Il nome Yenaldooshi deriva da Yenaldooshi, un termine navajo per indicare le mitologiche streghe nocive mutaforma note come Skinwalker.
  • Nella serie, tuttavia, Yenaldooshi si riferisce a un dio mannaro del folklore navajo (fittizio). Il potere dello Yenaldooshi è massimo durante la luna piena e può creare altri a sua immagine e somiglianza mordendoli. Chi si trasforma cercherà di distruggere le persone più vicine, e l'unico modo per invertire l'incantesimo è fermare lo Yenaldooshi, immergendo un ciondolo d'argento nel succo di un cactus Arbol Del Matrimonio e premendolo contro il suo cuore, cosa che deve essere fatta prima della luna piena.

Apparizione in altri media[]

Lo Yenaldooshi appare in Ben 10: Protector of Earth in due forme: Fangface e Fangface Howler.

Advertisement