FANDOM

Lo Yenaldooshi è un Loboan (una specie di alieno simile ad un lupo mannaro) mandato da Doctor Vicktor a rubare un trasmettitore per le comunicazioni da una riserva Navajo che Ben, Gwen e Max visitano in "Il Lupo Alieno". Ben la prima volta affronta l'alieno come Vite Elastica. Quando Ben viene ritrasformato nella sua forma umana dall'Omnitrix, il lupo mannaro alieno graffia l'Omnitrix, causando il download del suo DNA alieno da parte dell'orologio (segnalato dal cambio di colore in giallo dell'Omnitrix) e trasformando gradualmente Ben nella forma.

Nella loro seconda battaglia, lo Yenaldooshi sembra rimanere ucciso nel crollo di una caverna, anche se non viene mostrato il suo corpo senza vita. L'apparecchio che sta costruendo, tuttavia, si accende alla fine dell'episodio ed i suoi obiettivi rimangono per il momento sconosciuti. Lo Yenaldooshi si rivela sopravvissuto in "Una Brutta Sorpresa per Ben", mentre il suo apparecchio fa parte del piano di Pelle d'Oca di bloccare i raggi solari. Nell'episodio seguente, "La Terra È in Pericolo", il trasmettitore dello Yenaldooshi esplode quando nonno Max provoca una collisione dello Space Shuttle guidato da lui con il proiettore al corrodio di Pelle d'Oca, distruggendolo. Non si sa se lo Yenaldooshi è sopravvissuto all'esplosione o no, anche se è possibile che in qualche modo sia finito nel Vuoto Totale, visto che il suo ululato sonico viene implementato nella versione futura di Kevin 11.

Lo Yenaldooshi appare in "Ben 10: Protector of Earth" in due forme: Fangface e Fangface Howler.