Ben 10 Wiki
Advertisement

Y-it è un Galvan. Prende il nome da Derrick J. Wyatt, direttore artistico di Omniverse.

Aspetto[]

Y-it ha l'aspetto di un classico Galvan, con la pelle e le branchie grigie. Indossa un mumu verde menta e degli occhiali con lenti verdi. Per somigliare ulteriormente a Derrick, è un po' più grande del Galvan medio. Anche gli occhiali sono un riferimento all'artista.

Personalità[]

Y-it è piuttosto allegro, a meno che non gli venga pagato il noleggio dello scooter. Gli piace organizzare visite guidate nel Museo Galvan.

Storia[]

Appare per la prima volta in Elica problematica, tra la folla di Galvan.

In Felicitazioni vivissime, Y-it insegue Ben, Gwen, Kevin e Rook a bordo di un robot mentre scappano dalla Principessa Looma.

In La resa dei conti (prima parte), Y-it fa fare un tour del Museo Galvan a Fergi e ad altri Galvan.  Durante tale giro, mostra loro lo scheletro di un Onnivorace, gli antichi predatori dei Galvan.

In La resa dei conti (seconda parte), era tra i Galvan visti scappare dai meteoriti. Dopo che Mangiaenergia ha sconfitto Malware, ha festeggiato insieme agli altri Galvan e ai Metamorph Galvanici.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

Stagione 6[]

  • Zuffa tra gatti (cameo)

Stagione 7[]

  • La ballata del signor Baumann (cameo)

Stagione 8[]

  • Un nuovo giorno (prima parte) (futuro; cameo)

Etimologia[]

Quando viene pronunciato, Y-it suona come Wyatt, il cognome del suo creatore.

Curiosità[]

Advertisement