Ben 10 Wiki
Advertisement

Magister Wesley "Wes" Green è un vecchio amico di Max Tennyson e un Risolutore in pensione. È il nonno di Kai Green.

Aspetto[]

Nella serie originale, Wes Green è un nativo americano del popolo Navajo anziano. È relativamente in forma per la sua età e ha lunghi capelli grigi. Indossava una camicia gialla sotto un gilet verde scuro, pantaloni blu-grigi e scarpe grigio scuro.

In Omniverse ha i capelli bianchi e più corti e la sua pelle è più chiara. Ha un cappotto marrone con pelliccia bianca sulle maniche e intorno al colletto. Ha anche una camicia gialla con foglie verdi. I suoi pantaloni rimangono invariati, ma le sue scarpe sono ora marroni.

Personalità[]

Wes è stato visto essere molto serio e molto saldo sulle sue convinzioni.

Storia[]

Background[]

Wes era un Risolutore della divisione di controllo extradimensionale.

Wes e Max hanno rispedito uno Yeti nella sua dimensione nei loro anni di attività prima del pensionamento.

Ben 10[]

Wes appare per la prima volta in Il lupo Alieno, dove era presente quando il lupo mannaro, che Wes credeva essere lo Yenaldooshi, attaccò il suo villaggio. Durante la caccia, viene a conoscenza dell'Omnitrix ed esprime la convinzione che Ben si stia trasformando in uno Yenaldooshi da quando è stato morso da uno di loro. Col tempo, si scopre che lo Yenaldooshi era un alieno che aveva graffiato l'Omnitrix, permettendogli di raccogliere il suo DNA e di dare a Ben un nuovo alieno, Blitzwolfer, ma che lo stava trasformando solo lentamente a causa di un difetto dell'Omnitrix.

Omniverse[]

In Un Benlupo americano a Londra, viene mostrato che Wes ha lasciato la pensione ed è salito al grado di Magister. Wes e sua nipote Kai stavano esplorando le fogne sotterranee di Londra, quando si imbattono nel laboratorio segreto del Dr. Jekyll e poi con i Cavalieri Immortali Questo li manda a caccia della leggendaria spada Excalibur. Durante la battaglia, Wes combatte diversi Cavalieri utilizzando il Proto-Tool di Rook.

Poteri ed abilità[]

Come ex Risolutore, Wes possiede una notevole abilità nel combattimento corpo a corpo e ha familiarità con vari equipaggiamenti di quest'ultimi. È anche un abile segugio e un esperto di leggende navajo.

Wes è veloce nell'adattarsi a nuove armi e tecnologie: ha maneggiato il Proto-Tool in modo molto efficiente dopo aver osservato Rook utilizzarlo per un breve periodo.

Curiosità[]

• La camicia di Wes in Omniverse, che ha un motivo ripetuto di foglie, è un parallelo con la camicia di Max che ha dei fiori.

Advertisement