Ben 10 Wiki
Advertisement

Viscidix è uno dei campioni di DNA contenuti nel Nemetrix. La sua specie e il suo pianeta d'origine sono sconosciuti, in quanto mai visti o menzionati nella serie.

La specie di Viscidix è la predatrice naturale dei Locusta (la specie di Super Insetto).

Aspetto[]

Viscidix è un alieno grande e grasso, di colore grigio e con la pelle rocciosa. Ha dei piccoli occhi rossi con dei cerchi viola scuro attorno. Il suo corpo è ricoperto di sacche rosa-violacee, simili a quelle di Ultra Fangofiammante.

Viscidix indossa un collare rosso con borchie a spillo con sopra il Nemetrix.

Poteri e Abilità[]

Le sacche viola sul corpo di Viscidix sono estremamente appiccicose e vengono utilizzate per intrappolare le prede. È in grado di spararle contro i nemici.

Viscidix è molto resistente, in grado di sopportare ripetuti attacchi di Super Insetto.

Nonostante le sue grandi dimensioni, ha una velocità piuttosto elevata.

Storia[]

Viscidix è apparso per la prima volta in Il re delle formiche, dove ha combattuto contro Super Insetto venendo però sconfitto dalle Formiche Mutanti.

In Predatori e prede (prima parte) combatte contro Super Insetto per poi passare a Vermone quando Ben si trasforma in Armadillo.

In Predatori e prede (seconda parte) viene sconfitto da Omosauro, dovendo trasformarsi in Tirannipede.

In Evasione, Viscidix appare brevemente a causa di un malfunzionamento del Nemetrix.

In La grande sfida (prima parte), uno dei cloni di Panuncian usa il proprio Nemetrix per trasformarsi in Viscidix per avere la meglio su Ben nel caso in cui si trasformasse in Super Insetto.

Apparizioni[]

Zed[]

Il Panuncian di Khyber[]

La grande sfida (prima parte)

Etimologia[]

"Mucillator" (nome originale di Viscidix) deriva da mucillagine, ovvero sostanze appiccicose simili alla gomma o alla colla che possono essere utilizzate come adesivo. Questo per via delle sacche appiccicose sul suo corpo che usa per intrappolare le prede, in particolare Super Insetto.

Advertisement