Ben 10 Wiki
Advertisement

Vilgax è un Chimera Sui Generis mutante che funge da arcinemico di Ben. È uno dei futuri di Vilgax, proveniente da una linea temporale alternativa.

Aspetto[]

Vilgax indossa un guanto rosso sulla mano destra, ha lo stesso respiratore della Timeline Prime e indossa una tuta di spandex rossa e nera senza maniche. Ha sei tentacoli che sporgono dal viso. Il suo braccio sinistro è ingrandito, con due punte appena sotto il gomito e un tentacolo retrattile.

Storia[]

Background[]

Un giorno, Ben 10.000 mutilò Vilgax e mise i suoi resti in una capsula di stasi. Questo per assicurarsi che non potesse più nuocere a nessuno.

Ben 10 Classico[]

Vilgax è apparso per la prima volta in Il Portale del Tempo, dove è stato resuscitato e potenziato dal Dr. Animus con il suo trasmodulatore di DNA. Nonostante ciò, sia Vilgax che il Dr. Animus sono stati sconfitti dalle versioni future e presenti di Ben e Gwen. Dopo una lunga battaglia, Ben 10.000 ha sconfitto Vilgax usando Spitter per spingerlo oltre il bordo di una pozza d'acqua e poi usando il respiro di ghiaccio di Arctiguana per congelarlo e intrappolarlo prima che potesse fuggire. Non si sa cosa sia successo a Vilgax in seguito.

Poteri ed abilità[]

Dopo essere stato resuscitato dal Dr. Animus, Vilgax ha una forma più recente e più forte, con miglioramenti che includono armi con impianti genetici e bio-booster. Vilgax conosce tutti gli alieni di Ben 10.000 e le loro mosse, scaricati nel suo DNA durante la resurrezione. Questo rende praticamente istintiva la previsione della prossima mossa di Ben e annulla il vantaggio del cambio rapido con il Master Control.

Vilgax possiede un'enorme forza fisica: è in grado di mandare in frantumi un hoverboard, di sopraffare Bestiale, di far volare Inferno con un pugno, di far sbattere Diamante contro diversi muri, di fermare un Rotolone in movimento con una mano, di sopraffare e bloccare a terra Dueperdue con una mano più piccola e di affrontare sia Rotolone che Dueperdue allo stesso tempo. Inoltre, Vilgax può generare bioelettricità nei suoi pugni per potenziare i suoi attacchi.

Il Vilgax è immensamente resistente e può sopportare elevate quantità di forza fisica, come una caduta dal quartier generale di Ben 10.000.

Vilgax ha riflessi potenziati: è in grado di afferrare e fermare Rotolone appena prima che faccia un impatto e di attaccare continuamente Diamante adulto prima ancora che quest'ultimo possa reagire.

Vilgax è in grado di far uscire dal polso destro un tentacolo elastico prensile che gli permette di afferrare e tirare giù gli alieni volanti, come Pungiglione.

Vilgax è in grado di sparare una raffica di bombe biologiche altamente esplosive, come contromisura contro gli alieni velocisti, come XLR8.

Vilgax è immune al fuoco e può attraversare le fiamme di Inferno senza subire danni visibili.

Debolezze[]

Vilgax è estremamente dipendente dalla sua conoscenza genetica degli alieni di Ben e dei loro stili di combattimento, il che lo pone in una posizione di svantaggio quando affronta avversari che non hanno questa conoscenza, come Ben nella sua forma umana.

Come la sua controparte della Timeline Principale, Vilgax è vulnerabile al massiccio cannone elettrico brandito da Max Tennyson, in quanto è collegato alla sua bio-segnatura. Colpito da distanza ravvicinata, Vilgax è stato spedito in volo attraverso un muro.

Vilgax può essere immobilizzato dai raggi congelanti di un Manzardill polare quando è completamente immerso sott'acqua.

Advertisement