Ben 10 Wiki
Advertisement

Vermone è il campione di DNA usato per il Nemetrix di un Vermone, proveniente dal pianeta Poiana Lüncas.

La specie di Vermone è la predatrice naturale dei Talpaedan.

Aspetto[]

Vermone è un gigantesco alieno simile ad un verme. Ha i denti aguzzi, sei occhi rossi, un'ampia bocca grigia a forma di becco e una coda che termina con una tenaglia.  La sua pelle è arancione e marrone, il ventre bianco e marrone, degli aculei grigi gli scendono lungo la schiena. Ha quattro piccole zampe rosse da insetto all'inizio del collo.

Vermone indossa un collare rosso con borchie a spillo con sopra il Nemetrix.

Poteri e Abilità[]

Vermone può sputare rapidamente molteplici palline di acido dalla bocca per sciogliere i corpi metallici dei Talpaedan, in modo da facilitarne la consumazione.

È un abile scavatore, in grado di scavare tunnel attraverso quasi ogni superficie ad una notevole velocità, per poi riemergere all'improvviso.

Il becco di Vermone è in grado di individuare le fessure nelle armature dei Talpaedan, in modo da poterle aprire. I suoi denti sono molto affilati.

Punti Deboli[]

L'interno della bocca di Vermone è sensibile ai danni, come dimostrato quando Diamante e Armadillo lo l'hanno colpita per sfuggirgli.

Storia[]

Vermone appare per la prima volta in Il re delle formiche, dove attacca Ben fuori da Burger Shack.

In Predatori e prede (prima parte) e Predatori e prede (seconda parte) si scontra con Armadillo.

In Evasione appare brevemente a causa di un malfunzionamento del Nemetrix e attacca Khyber.

In La fiera di Bellwood attacca Ben nei panni di Armadillo.

In La grande sfida (prima parte), uno dei cloni di Panuncian usa il proprio Nemetrix per trasformarsi in Vermone per avere la meglio su Ben nel caso in cui si trasformasse in Armadillo.

Apparizioni[]

Zed[]

Il Panuncian di Khyber[]

  • La grande sfida (prima parte)

Etimologia[]

"Slamworm" (nome originale di Vermone) è una combinazione di slam e worm, in riferimento al suo attacco con schianto e al suo corpo simile a quello di un verme.

Curiosità[]

  • Vermone è stato progettato da Derrick J. Wyatt. È basato sia sul Verme delle sabbie di Dune sia sui Graboid della serie Tremors.
  • Vermone, in lingua originale, è uno degli unici tre alieni del Nemetrix a non usare il nome della specie come nome proprio (gli altri due sono Tirannipede e Ipnotick).
  • Vermone è l'unico alieno del Nemetrix conosciuto proveniente dalla Galassia di Andromeda.
  • Non è noto il motivo per cui il DNA di Vermone sia stato aggiunto al Nemetrix quando questo è stato creato, poiché il DNA dei Talpaedan non è stato aggiunto al Flusso del Codone finché Ben non ha scansionato Andreas.
    • Una possibile spiegazione esterna per questa discrepanza è che la troupe non considerasse gli alieni originari della Galassia di Andromeda diversi dagli altri alieni.
Advertisement