Ben 10 Wiki
Advertisement

Vampiro è il campione di DNA dell'Omnitrix di un Vladat dai pianeti Anur Vladias e Anur Transyl nel Sistema Anur.

Aspetto[]

Vampiro è un alieno simile a un vampiro con pelle pallida, occhi verdi e denti gialli affilati. Indossa una tuta nera con petto e segni verdi, guanti neri con dita verdi che possiedono artigli affilati e una maschera verde con punte su di essa. La sua testa è piuttosto grande e presenta occhi verdi, e le punte della sua testa fanno parte del suo vestito e non coprono alcuna parte del suo corpo. Vampiro ha anche lembi verdi sotto le braccia, che assomigliano alle ali di un pipistrello.

Vampiro indossa il simbolo dell'Omnitrix sullo stomaco.

I Corruptura di Vampiro sono entità cristalline, sono piccoli oggetti a forma di diamante verde scuro con occhi verde chiaro, piccole corna e ali nere simili a pipistrelli.

Vampiro forma pipistrello.

Vampiro in forma pipistrello.

Nella sua forma di pipistrello, Vampiro diventa una piccola palla nera con ali dello stesso colore e dimensione. Una versione in miniatura del suo volto è sulla parte anteriore del suo corpo.

Poteri ed abilità[]

Proprio come Lord Transyl, Vampiro possiede l'ipnosi dai suoi occhi e può controllare altri esseri sparando Corruptura alla loro fronte.

I Corruptura di Vampiro sono efficaci su altre razze del Sistema Anur, come Transiliani, Thep Khufans, Loboani ed Ectonuriti tangibili.

Le razze note per essere efficaci su Corrupturas includono Revonnahiani, Merlinisapiens, Splixsons Crystalsapiens, To'kustars, Sonorosians, Mechamorph Galvanici, Piscciss Premanns e Pelarota di Arburia.

Il Vampiro può assorbire e nutrirsi dell'energia degli esseri viventi succhiandoli. Può persino prosciugare la forza vitale di un Celestialsapien. Se Vampiro dovesse prosciugare completamente le sue vittime della loro energia, sembrerebbero simili alle vittime di Darkstar.

Vampiro ha la capacità di volare ed è altamente agile durante il volo.

Vampiro ha un certo livello di forza potenziata, essendo in grado di tenere testa a una folla di cittadini di Anur Transyl prima di essere sopraffatto, far uscire Max dalle grinfie di Malgax e capovolgere quest'ultimo in seguito.

Vampiro possiede una maggiore resistenza, come dimostrato quando è stato in grado di resistere ad essere lanciato contro un muro da Malgax.

Vampiro può appendere a testa in giù come pipistrelli e veri vampiri usando i suoi piedi prensili. Secondo se stesso, fa del suo meglio mentre è a testa in giù.

Vampiro può trasformarsi in una creatura simile a un pipistrello.

Vampiro può vedere la struttura interna, come i nervi e l'energia delle sue vittime usando la sua visione a infrarossi.

Vampiro può resistere ad altri Vladats che lo ipnotizzano a seconda della sua forza di volontà, come dimostrato nel tentativo fallito di Lord Transyl di controllarlo.

Vampiro può creare un'enorme esplosione sonica come mezzo di autodifesa di ultima istanza che era abbastanza potente da inviare Rook Blonko, Scout, Rad Dudesman e una folla di cittadini di Anur Transyl che volavano in ogni direzione.

Vampiro può sopravvivere nel vuoto dello spazio.

Come tutti gli alieni del Sistema Anur, Vampiro può vedere nell'oscurità.

Vampiro possiede il mimetismo del fumo.

Vampiro può controllare alieni non morti, come le trasformazioni di Benzarro, e possedere oggetti inanimati usando i suoi Corrupturas. Nel caso di quest'ultimo, la coscienza del possessore dovrebbe essere contenuta all'interno dell'oggetto che sta abitando.

Vampiro può usare Corrupturas come armi a proiettile.

Debolezze[]

Vampiro , come tutti i Vladats, può essere danneggiato dalla luce solare e non può rimanere in un tale ambiente per più di un breve periodo di tempo.  Può anche essere danneggiato da un calore intenso come quello generato dai Pironiti, Prypiatosian-B e membri della specie di Atomix. Come mostrato con Lord Transyl, distruggerà anche i suoi Corruptura e libererà le sue vittime.

L'abilità di esplosione di Vampiro non solo spazzerà via i suoi avversari, ma spazzerà via anche i suoi alleati, causando la possibilità di danni collaterali accidentali.

Quando l'Omnitrix si interrompe, i Corruptura di Vampiro si sfalderanno liberando le sue vittime dal loro controllo e restituendo il controllo dei corpi delle vittime.

I Corruptura di Vampiro non sono molto resistenti, in quanto possono essere facilmente distrutti da specie con altrettanta o più forza di un Transylian, come dimostrato da Lord Transyl.

Vampiro deve resistere all'impulso di prosciugare l'energia di altre forme di vita, in particolare esseri intelligenti, rendendolo potenzialmente pericoloso per i suoi compagni di squadra e altri civili.

I Corruptura di Vampiro non possono attaccarsi a esseri con la pelle bagnata, viscida o scivolosa, come gli Ickthyperambuloids e i membri della specie di Hobble.

Anche i Corruptura di Vampiro non possono attaccarsi a esseri che sono intangibili, anche se possono attaccarsi a detta specie se vengono colti alla sprovvista e sono tangibili quando la Corruptura viene colpita contro di loro. Inoltre, i Corruptura sono inefficaci su Dagon.

Vampiro non è in grado di controllare un intero gruppo di cloni di Splixson usando i suoi Corruptura perché ogni clone è un essere indipendente.  Inoltre, i Corruptura non saranno copiati tra questi cloni.

Vampiro non riceverà un aumento di potere cosmico dal nutrirsi di un Celetialsapien perché si sentirebbe come se avesse appena sbattuto una bevanda energetica.

Ci sono alcuni esseri contro cui sia l'ipnosi di Vampiro che Corrupturas sono inefficaci, come altri Vladats se la loro forza di volontà è abbastanza forte, e cyborg come Exo-Skull.

Il Vampiro non può assorbire l'energia vitale di certi esseri, come gli Ectonuriti perché non ne hanno nel senso convenzionale.  Allo stesso modo, non può assorbire l'energia vitale degli zombie umani perché non hanno più forza vitale.

A differenza di Pelledoca, Vampiro non è immune alla capacità di assorbimento di energia di Darkstar.

I Corruptura di Vampiro sono deboli contro l'acido.

Vampiro può essere facilmente spaventato dalla specie di Toepick.

Il Vampiro è probabilmente allergico all'aglio.

Curiosità[]

  • Derrick J. Wyatt inventò Vampiro disegnò il suo aspetto, basato sui suoi grezzi, insieme a Steven Choi.
  • Vampiro è modellato sul personaggio della Marvel Comics Baron Blood.
  • Poiché i Vladat sono una razza funzionalmente estinta, Vampiro e Lord Transyl sono gli unici Vladats rimasti nell'universo.
  • La capacità di Vampiro di trasformarsi in un pipistrello chibi è un potere reale e non solo per effetto comico.
  • Vampiro è l'unico alieno introdotto in Omniverse che è stato sbloccato ottenendo un campione di DNA.
  • Tuttavia, a differenza della maggior parte degli altri alieni che sono stati sbloccati attraverso questa procedura, il campione di DNA di Vampiro è stato acquisito in circostanze straordinarie: Lord Transyl è stato riportato in vita da Zs'Skayr usando l'immenso potere magico che ha rubato dalla Runa Alfa.
  • Mentre i Vladats sono uno dei pochi noti per predare specie senzienti più grandi di loro, Vampiro non è l'unico alieno predatore conosciuto nell'Omnitrix.
  • Vampiro è l'ultimo alieno introdotto in Omniverse, così come nella Continuity Classica nel suo complesso.
  • Per coincidenza, Vampiro sostituisce Inferno, il primo alieno mai introdotto nella linea temporale classica, nell'intro di apertura del quinto arco narrativo di Omniverse.
  • L'Ultimatrix di Albedo non contiene il DNA di Vampiro.
Advertisement