Ben 10 Wiki
Advertisement

Una scossa dal passato è il terzo episodio della prima stagione di Omniverse, nonché il terzo della serie.

Trama[]

Nel flashback iniziale, un Ben undicenne è alle prese con un Megawhatt dispettoso da Mr. Smoothy. L'alieno elettrico si duplica molte volte ma vengono tutti neutralizzati grazie a Mangiaenergia.

Nel presente, Ben e Rook pattugliano la notturna Bellwood alla ricerca di qualche criminale senza risultati, finché non si imbattono in un losco individuo. Una volta catturato, due Megawhatt intrappolati nel bagagliaio della sua auto scappano ma sembra che vogliano essere seguiti da Ben. Quest'ultimo e Rook li seguono scoprendo che un gruppo di criminali ne ha rapiti moltissimi esemplari e li sta sfruttando come fonte di energia, in particolare per alimentare una possente armatura. Il capo della banda chiamato Affarick attacca i due eroi e Ben si trasforma in un nuovo alieno sconosciuto (Planetario), grazie al quale riesce a sconfiggere il cattivo. I Risolutori giungono sul posto per arrestare i criminali e trasferire i Megawhatt ad Undertown, dato che si sono offerti di alimentare la città sotterranea.

Personaggi[]

Nemici[]

  • Affarick (prima apparizione)
  • Corvo (prima apparizione)
  • Hoodlum (prima apparizione)
  • Scagnozzo di Affarick (prima apparizione)

Comparse[]

Trasformazioni di Ben[]

Ben, 11 anni[]

Ben, 16 anni[]

Curiosità[]

  • Quando Ben si trasforma in Raggiotempo, tutto il suo corpo cambia all'istante anziché gradualmente come nella maggior parte delle sequenze di trasformazione mostrate in Omniverse.
  • La voce di Planetario è notevolmente più profonda durante la sua prima battuta.
  • Quando Rook usa il suo distintivo da Risolutore per comunicare con Ben, questo emette lo stesso suono che viene riprodotto dai comunicatori di Star Trek.

Riferimenti alla Continuità[]

Advertisement