Ben 10 Wiki
Advertisement

Un mostro per amico è il quarto episodio della quarta stagione di Omniverse, nonché il trentaquattresimo della serie.

Trama[]

Mentre Ben, Rook e Max stanno facendo spesa ad Undertown vengono attaccati da Terrorix. Dopo un combattimento, Ben riesce a prosciugare il suo potere con Mangiaenergia e la creatura si ritrasforma rivelando di essere Phil. L'ex Risolutore chiede aiuto a Max dicendogli di essere fuori controllo. Racconta loro di quando, circa cinque anni prima, Malware e il Dr. Psycho lo usarono come cavia per il Nemetrix inviandolo ad attaccare Ben. Fallito quell'attacco a causa dell'incompatibilità del Nemetrix con una mente umana, i due criminali lo rispeditono nel Vuoto Totale. Il racconto si interrompe a causa della trasformazione improvvisa di Phil in Terrorix e della sua fuga. Riescono a trovarlo poco dopo a Bellwood, Ben e Rook lo intrappolano e lo portano al quartier generale. Blukic e Driba lo stanno esaminando nel tentativo di capire la sua condizione. Sembra che il Nemetrix abbia causato degli scompensi elettrici nel suo corpo che causano le trasformazioni. Phil riesce a liberarsi e inizia a scappare, alla ricerca del nucleo energetico della base dei Risolutori. Rivela poi che non c'è più nessun Phil dentro quel corpo da molti anni. Max riesce a precederlo e ad attivare i sistemi di sicurezza che rendono il nucleo inaccessibile. Seccato, "Phil" se ne va, diretto ad Undertown per assorbire il potere dei Nosedeeniani. Ben si trasforma in Buzzshock e libera gli altri Nosedeeniani, facendosi inseguire da "Phil" su in superficie nelle strade di Bellwood. Vengono raggiunti da Rook e Max a bordo del Proto-TRUK, che trasporta un proiettore del Vuoto Totale. Alimentato da Ben stesso, il proiettore risucchia "Phil" che supplica Max di avere pietà. Max ammette che quanto successo a Phil è stata un'ingiustizia, mentre quella creatura merita di tornare nel Vuoto Totale. Risolta la situazione, Max è ancora giù di morale così Ben cerca di risollevarlo mostrandosi desideroso di finire la spesa per la sua ricetta.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

Comparse Nemiche[]

Trasformazioni[]

Ben, 16 anni[]

Ben, 11 anni[]

Phil[]

  • Terrorix (×4, la seconda volta era in un flashback)

Curiosità[]

  • Viene rivelato che Magister Patelliday è il primo Risolutore alieno ad esser stato assegnato ad una base terrestre.
  • Cervellotico non è stato utilizzato perché, secondo Derrick J. Wyatt, è un alieno cerebrale con poteri elettrici minori.

Riferimenti alla Continuità[]

Citazioni[]

Advertisement