Ben 10 Wiki
Advertisement

Ultra Materia Grigia è la forma artificialmente evoluta del DNA Galvan di Albedo usando l'Ultimatrix.

Aspetto[]

Ultra Materia Grigia ha una testa enorme, con il suo cervello che spinge verso l'esterno. Ha anche braccia e gambe notevolmente piccole, e come tale richiede un hovercraft solo per muoversi e sostenere la testa, ma è ancora in grado di stare in piedi nel suo hovercraft se atterra. Ha due viticci su ciascuna delle sopracciglia e quattro sul mento, labbra nere e denti affilati.

Ultra Materia Grigia ha pupille rettangolari e un terzo occhio al centro della testa, appena sotto il simbolo dell'ltimatrix (che, in una prima insolita forma Ultimate, manca di punte) e due piccole parti nere e rosse simili a cyborg che circondano il suo cervello.

L'hovercraft di Ultra Materia Grigia è rosso e ha un design a clessidra sul davanti, insieme a due torrette a botte sui lati.

In La grande sfida (seconda parte), dopo aver assorbito l'intelligenza di Azmuth, il cervello di Ultra Materia Grigia divenne ancora più grande, e il simbolo dell'Ultimatrix cominciò ad affondare nella sua testa.

Poteri ed abilità[]

Ultra Materia Grigia possiede un'intelligenza elevata, persino superiore alla sua forma devoluta. Grazie alla sua intelligenza evoluta, Ultimate Albedo può prevedere più scenari e pianificare per ciascuno di essi.

Quando ha prosciugato l'intelligenza di Azmuth, l'intelligenza di Ultra Materia Grigia è stata potenziata al livello di Azmuth, fino a quando non è stata prosciugata di nuovo.

Ultra Materia Grigia può sparare un potente raggio di energia dal suo terzo occhio. Questi raggi sono abbastanza potenti da sconfiggere Mille Occhi, Vomito e Mutante in un solo colpo.  Può anche rilasciare impulsi di energia dalla sua mente.

Ultra Materia Grigia è in grado di creare campi di forza.

Ultra Materia Grigia era precedentemente in grado di usare la telecinesi, usando le capacità intellettuali extra fornite dal cervello di Azmuth.

Equipaggiamento[]

Usando il suo hovercraft, Ultra Materia Grigia può volare.

Debolezze[]

A causa delle dimensioni della sua testa rispetto ai suoi arti, Ultra Materia Grigia è completamente dipendente dal suo hovercraft per sostenersi.

Come avvertito da Azmuth, nonostante l'aumento delle capacità intellettuali di Ultra Materia Grigia, non pensa ancora abbastanza alle cose. Fu completamente sopraffatto dall'intelligenza aggiuntiva di Azmuth, rendendolo così indeciso e indovinato. Ciò dimostra ulteriormente che, anche con il suo cervello iper-evoluto, Ultimate Albedo non è ancora intelligente come Azmuth.

Curiosità[]

  • Derrick J. Wyatt ha inventato Ultra Albedo.
  • A differenza della maggior parte delle Forme Ultra, Ultra Materia Grigia manca delle punte di Ultimatrix.
  • Gli arti di Ultra Materia Grigia sembrano essere diventati più grandi in ogni aspetto.
  • In Gli attacchi di Malgax, l'hovercraft di Ultra Materia Grigia può essere visto emettere energia rossa vista come anelli.
  • Le torrette ai lati dell'hovercraft di Ultra Materia Grigia sono simili a quelle dei R.E.D..
  • L'aspetto di Ultra Materia Grigia è molto simile e chiaramente ispirato a MODOK della Marvel Comics.
Advertisement