Ben 10 Wiki
Advertisement

Ultra Aggregor è la mutazione a cui Aggregor si è sottoposto per diventare abbastanza forte da cercare e riassemblare i quattro frammenti della Mappa dell'Infinito, l'unico oggetto in grado di condurlo alla Fucina della Creazione, dove potrebbe assorbire i poteri di un Celestialsapiens neonato (a cui si riferisce come al "Premio Finale") per ottenere un potere illimitato e governare l'universo.

Aspetto[]

Ultra Aggregor è generalmente simile alle mutazioni subite da Kevin Levin in gioventù, un'amalgama di varie caratteristiche di cinque potenti alieni che ha cacciato dalla Galassia di Andromeda.

Tuttavia, a differenza di Kevin, l'aspetto di Ultra Aggregor è più raffinato ed equilibrato, rispetto alla disposizione casuale e mista di parti del corpo aliene di Kevin. Questo è il risultato di una macchina speciale che ha utilizzato, poiché i poteri di Aggregor hanno la piena potenza dell'energia delle sue vittime.

Le parti del corpo misto di Ultra Aggregor erano composte dalle mani e dalla parte inferiore del corpo di Bivalvan, dalla parte anteriore del torso di Galapagus (anche se di colore più scuro), dalla schiena e dalle braccia non corazzate di Andreas, dalla piastra facciale di P'andor sul collo e dal sigillo sul petto, e da una testa simile a quella di Ra'ad. Aveva le corna di Aggregor (che divennero blu e più grandi), i suoi occhi divennero rosso sangue e la sua altezza aumentò a circa tre metri.

Personalità[]

Ultra Aggregor è un sociopatico crudele, sadico, minaccioso e senza rimorsi, che fa di tutto per raggiungere i suoi obiettivi, senza alcun rimorso per le sue azioni. La sua intelligenza è estremamente elevata e i suoi piani si spingono molto in là per avere successo, come dimostra quando è riuscito a ingannare Ben Tennyson e la sua squadra per fargli recuperare i frammenti della Mappa dell'Infinito, con grande rabbia dell'intera squadra.

Poteri ed abilità[]

Grazie all'uso del suo Cronologatore modificato, Ultra Aggregor ha avuto accesso alle abilità di Bivalvan, Galapagus, P'andor, Andreas e Ra'ad a pieno regime, a differenza delle varie mutazioni di Kevin. Questo perché i prigionieri alieni sono stati convertiti in pura energia, che Aggregor ha assorbito durante la trasformazione iniziale.

Ultra Aggregor ha mantenuto i suoi poteri naturali di assorbimento della materia e dell'energia. Poiché le circostanze alla base di questa forma erano molto diverse da quelle di Kevin, Aggregor non ha mai sofferto di pazzia.

Essendo in parte orishan, Ultra Aggregor condivideva molti degli stessi poteri di Bivalvan e Sparaacqua, come i getti d'acqua.

Essendo in parte Amperi, Ultra Aggregor condivideva molti degli stessi poteri di Ra'ad e Anfibio Fulminante, tra cui la bio-elettrocinesi, la capacità di generare campi di forza e i viticci elastici.

Essendo in parte Talpaedan, Ultra Aggregor condivideva molti degli stessi poteri di Andreas e Armadillo, come gli olecranni a pistone.

Essendo in parte Geochelone Aerio, Ultra Aggregor condivideva molti degli stessi poteri di Galapagus e Vortice, tra cui le esplosioni aerocinetiche e la resistenza alla magia.

Essendo in parte Prypiatosian-B, Ultra Aggregor condivideva molti degli stessi poteri di P'andor e Fondiraggio, come le esplosioni di energia radioattiva e i laser ottici radioattivi.

Ultra Aggregor è in grado di volare in aria ad alta velocità.

Ultra Aggregor era estremamente forte, in grado di distruggere gran parte di Los Soledad e di mettere fuori combattimento Omosauro con un potente colpo sismico.

Ultra Aggregor era estremamente resistente, in grado di sopravvivere a un selvaggio pestaggio da parte di Omosauro grazie a una combinazione dell'esoscheletro corazzato di Bivalvan, dell'armatura naturale di Andreas, del guscio di Galapagus e della tuta di contenimento di P'andor.

Ultra Aggregor è in grado di sopravvivere nello spazio e sott'acqua.

Ultra Aggregor può ritrarre le dita, lasciando solo la mano sferoidale al suo posto, per colpire gli avversari.

Debolezze[]

Ultra Aggregor non era in grado di assorbire gli attacchi nemici a causa dell'inesperienza e delle scarse capacità di assorbimento.

Ultra Aggregor era vulnerabile all'essere riportato alla sua forma normale da Kevin, soprattutto a causa della piena forza dei suoi poteri che derivava dal convertire i prigionieri in energia e assorbirla.

Nonostante la sua immensa resistenza, Ultra Aggregor è vulnerabile agli attacchi di un Pelarota di Arburia Evoluto, alle esplosioni nueroshock di un Aerophibian, ai raggi elettrici di un Cerebrocrostaceo e agli attacchi di fuoco di un Metanosiano.

Etimologia[]

Il nome di Ultra Aggregor deriva dalla parola "aggregate", che significa formare un insieme di parti diverse. Questo è ovviamente un riferimento al fatto che il suo corpo è composto da parti provenienti dagli alieni di Andromeda.

Curiosità[]

  • Ultra Aggregor non era semplicemente "sotto shock" quando Ultra Kevin lo ha attaccato. Piuttosto, stava cercando di assorbire gli attacchi di Ultra Kevin, ma non ci riusciva a causa della sua inesperienza nell'assorbire il tipo di energia che quest'ultimo possedeva.
  • Nel gioco FusionFall, c'è un set di codici che contiene una maschera di Ultra Aggregor.
  • Ultra Aggregor è simile a Cell Perfetto di Dragon Ball Z: si tratta di forme incredibilmente potenti ottenute durante le missioni per ottenere il potere e la perfezione finali, molto difficili da sconfiggere per gli eroi.
Advertisement