Ben 10 Wiki
Advertisement

I Topiovra sono i predatori naturali dei Cerebrocrostacei. Vivono sul pianeta Encephalonus IV.

Aspetto[]

I Topiovra sono grandi creature di colore rosso scuro che somigliano a delle piovre. Hanno otto lunghi tentacoli, la bocca a becco e due grandi occhi rossi. Il loro dorso è ricoperto di macchie marroni.

Dieta[]

I Topiovra cacciano i Cerebrocrostacei e altre specie native di Encephalonus IV.

Poteri e abilità[]

I Topiovra possono allungare i loro tentacoli. Sono abbastanza forti da riuscire a rompere il guscio dei Cerebrocrostacei, come dimostrato quando Topiovra ha stritolato il Dr. Psycho.

La loro pelle gommosa li rende resistenti agli attacchi elettrici dei Cerebrocrostacei.

Punti Deboli[]

Nonostante la loro pelle sia resistente, non sono del tutto immuni all'elettricità.

Esemplari Noti[]

Etimologia[]

"Vicetopus" (nome originale di Topiovra) è una combinazione delle parole vice e octopus.

Curiosità[]

  • Essendo i predatori naturali dei Cerebrocrostacei, sono ispirati da come i polpi cacciano i granchi nella vita reale. Il modo in cui Topiovra stritola il Dr. Psycho corrisponde a come i polpi si nutrono dei granchi: schiacciandoli e mangiandone la carne all'interno.
Advertisement