Ben 10 Wiki
Advertisement

Topiovra è il campione di DNA usato per il Nemetrix di un Topiovra. Proviene dal pianeta Encephalonus IV ed è il predatore naturale dei Cerebrocrostacei.

Aspetto[]

Topiovra è una grande creatura di colore rosso scuro che assomiglia ad una piovra, con otto lunghi tentacoli. Ha la bocca a becco, due grandi occhi rossi e il suo dorso è ricoperto di macchie marroni.

Topiovra indossa un collare rosso con borchie a spillo con sopra il Nemetrix.

Poteri e Abilità[]

Topiovra può allungare i suoi tentacoli i quali hanno una forza tale da riuscire a rompere il guscio di un Cerebrocrostaceo, come mostrato quando ha stritolato il Dr. Psycho.

La pelle gommosa di Topiovra lo rende in resistente agli attacchi elettrici dei Cerebrocrostacei.

Punti Deboli[]

Nonostante la sua pelle sia resistente, Topiovra non è del tutto immune all'elettricità.

Storia[]

Topiovra è apparso per la prima volta in La resa dei conti (prima parte), dove ha stritolato il Dr. Psycho per fargli rivelare dove si trovasse Malware.

In La grande sfida (prima parte), uno dei cloni di Panuncian usa il proprio Nemetrix per trasformarsi in Topiovra per avere la meglio su Ben nel caso in cui si trasformasse in Cervellotico.

Apparizioni[]

Zed[]

Il Panuncian di Khyber[]

  • La grande sfida (prima parte)

Etimologia[]

"Vicetopus" (nome originale di Topiovra) è una combinazione delle parole vice e octopus.

Curiosità[]

  • Topiovra, essendo il predatore naturale dei Cerebrocrostacei, si basa su come i polpi cacciano i granchi nella vita reale. Anche il modo in cui Topiovra stritola il Dr. Psycho corrisponde a come i polpi si nutrono dei granchi: schiacciandoli e mangiandone la carne all'interno.
Advertisement