Ben 10 Wiki
Advertisement

Tirannipede è il campione di DNA usato per il Nemetrix di un Kaosseffexx Ultimasauria, proveniente dal pianeta Terradino.

La sua specie è la predatrice naturale dei Vaxasaurian (la specie di Omosauro).

Aspetto[]

Tirannipede ha un grande corpo segmentato viola e grigio e una testa rossa che ricorda quella di un Carnotaurus o di un Tirannosauro, con un corno sulla fronte. Ha quattro gambe e sei piccole braccia, con due artigli in ognuna.

Indossa un collare rosso con borchie a spillo con sopra il Nemetrix.

Poteri e Abilità[]

Essendo il predatore naturale dei Vaxasaurian, Tirannipede ha un'incredibile forza fisica, un'elevata resistenza e delle mascelle potenti. È più che capace di sollevare Omosauro con poco sforzo e di afferrare la replica di un'astronave solo con le mascelle.

Tirannipede è estremamente pesante, troppo affinché Omosauro riesca a sollevarlo a lungo. Inoltre, ogni volta che Tirannipede correva sul tetto dell'astronave di Khyber, scuoteva l'intera nave.

Il corno sulla fronte di Tirannipede può sparare ragnatele per intrappolare i nemici in un bozzolo appiccicoso, efficace anche contro i Vaxasaurian.

Punti Deboli[]

Tirannipede è vulnerabile alla presa di Efestano. A differenza di Omosauro, Tirannipede non può alterare le sue dimensioni. Calpestare i blocchi dei Segmentasapien gli causa dolore ai piedi.

Storia[]

Apparso per la prima volta in Predatori e prede (seconda parte), Tirannipede ha sopraffatto Omosauro e lo ha intrappolato in un bozzolo di ragnatele. È stato sconfitto da Materia Grigia usando la presa di Efestano.

In La resa dei conti (prima parte), Tirannipede ha combattuto contro Omosauro finché non è poi passato a Terrorix.

In La grande sfida (prima parte), uno dei cloni di Panuncian usa il proprio Nemetrix per trasformarsi in Tirannipede per avere la meglio su Ben nel caso in cui si trasformasse in Omosauro.

In L'Appiccicoso, Khyber trasformato in Tirannipede stava quasi per mangiare Omosauro e Skurd prima che il Nemetrix gli venisse rimosso da Rook.

Apparizioni[]

Zed[]

Il Panuncian di Khyber[]

  • La grande sfida (prima parte)

Khyber[]

  • L'Appiccicoso

Etimologia[]

"Tyrannopede" (nome originale di Tirannipede) è la combinazione delle parole tirannosauro e millepiedi. Letteralmente significa "gambe del tiranno".

Curiosità[]

  • Il design di Tirannipede è basato su Ultimasaurus della linea di giocattoli di Kenner "Chaos Effect" di Jurassic Park.
  • Tirannipede, in lingua originale, è uno degli unici tre alieni del Nemetrix a non usare il nome della specie come nome proprio (gli altri due sono Vermone e Ipnotick).
  • Tirannipede è l'unico alieno del Nemetrix ad avere una action figure. Ne ha ottenuta una nella linea Hyperalien.
Advertisement