Ben 10 Wiki
Advertisement

La Timeline Futura di Omniverse è il futuro attuale della Timeline Prime.

Curiosità[]

  • La battuta "Rieleggere Argit, 2032" da L'ultima battaglia implica che gli eventi di questo episodio si svolgono nel 2032 o poco prima, ed è una delle uniche volte in cui l'anno è stato menzionato nella serie. Tuttavia, la serie utilizza una linea temporale fluttuante e non si svolge in un anno specifico.
  • Questo è l'unico futuro che non ha una conferma di quanti anni avanti rispetto al presente si trovi. Al contrario, è l'unico in cui viene menzionata una data.

Nota bene[]

  • Il Ben 10.000 di Omnivere è dichiarato essere il vero sé stesso futuro di Ben Prime.
    • Ciò è dimostrato dal fatto che sia il Ben 10.000 che Dr. Animus del futuro di Omniverse hanno ricordato personaggi ed eventi del presente. Anche Chrono-Spanner visita spesso il presente con gli effetti delle sue azioni che si manifestano nel suo presente. Questo non sarebbe possibile se questi personaggi appartenessero a una linea temporale alternativa.
  • È stato anche affermato che il Ben 10.000 di Omniverse è lo stesso personaggio del Ben 10.000 della Serie Originale.
    • Ciò è dovuto alla preferenza della troupe per il Ben 10.000 originale rispetto alla rappresentazione di Ultimate Alien, oltre che al fatto che i dirigenti volevano che tutto fosse più simile alla Serie Originale.
    • Derrick J. Wyatt ha rilasciato diverse dichiarazioni a conferma della storia, ampliando quanto noto dalla Serie Originale, come ad esempio il retroscena del Biomnitrix che invoca la trama di Ben 10.000, e la tragedia più importante nella vita di Ben 10.000 che ora si è verificata all'età di 20 anni, "spostata" dall'età originale di 15.
    • Anche la scrittura dello show ha indicato questo punto di vista, con Ben che identifica il futuro Dr. Animus di Animus il pazzo come lo stesso incontrato in Il Portale del Tempo, e altri sforzi fatti nelle ultime stagioni per allineare la storia con la linea temporale futura.
  • Tuttavia, le due affermazioni di cui sopra sono intrinsecamente contraddittorie, perché il Ben 10.000 della Serie Originale proveniva da una linea temporale alternativa in cui non aveva mai viaggiato nel futuro quando aveva 10 anni, e di conseguenza non aveva dato a Max una torta per il suo 60° compleanno, mentre Ben Prime lo aveva fatto. Pertanto, il Ben 10.000 della Serie Originale non ricordava gli eventi dell'episodio.
    • Derrick ha risposto alla questione dicendo: "I tuoi 'buchi di trama' sono irrilevanti. Il tempo non è completamente fisso, è mutevole. Gli eventi possono essere sottilmente alterati. Ma Ben 10.000 è il futuro per la linea temporale di Ben Prime" Questo può essere interpretato come una retcon. Questa wiki, tuttavia, considera i due Ben 10.000, e per estensione, i due futuri, separati.
Advertisement