Ben 10 Wiki
Advertisement

La Timeline del futuro Classico è una linea temporale alternativa in cui Ben è cresciuto fino a diventare un supereroe a tempo pieno conosciuto come Ben 10.000.

Originariamente collegato alla linea temporale Prime, questo futuro si è diramato ed è diventato una linea temporale alternativa dopo l'arrivo di Ben e Gwen.

Curiosità[]

Eddie ha costruito la maggior parte degli edifici di Omnitrix City.

Nota bene[]

  • È stato anche affermato che il Ben 10.000 di Omniverse è lo stesso personaggio del Ben 10.000 della Serie Originale.
    • Ciò è dovuto alla preferenza della troupe per il Ben 10.000 originale rispetto alla rappresentazione di Ultimate Alien, oltre che al fatto che i dirigenti volevano che tutto fosse più simile alla Serie Originale.
    • Derrick J. Wyatt ha rilasciato diverse dichiarazioni a conferma della storia, ampliando quanto noto dalla Serie Originale, come ad esempio il retroscena del Biomnitrix che invoca la trama di Ben 10.000, e la tragedia più importante nella vita di Ben 10.000 che ora si è verificata all'età di 20 anni, "spostata" dall'età originale di 15.
    • Anche la scrittura dello show ha indicato questo punto di vista, con Ben che identifica il futuro Dr. Animus di Animus il pazzo come lo stesso incontrato in Il Portale del Tempo, e altri sforzi fatti nelle ultime stagioni per allineare la storia con la linea temporale futura.
  • Tuttavia, le due affermazioni di cui sopra sono intrinsecamente contraddittorie, perché il Ben 10.000 della Serie Originale proveniva da una linea temporale alternativa in cui non aveva mai viaggiato nel futuro quando aveva 10 anni, e di conseguenza non aveva dato a Max una torta per il suo 60° compleanno, mentre Ben Prime lo aveva fatto. Pertanto, il Ben 10.000 della Serie Originale non ricordava gli eventi dell'episodio.
    • Derrick ha risposto alla questione dicendo: "I tuoi 'buchi di trama' sono irrilevanti. Il tempo non è completamente fisso, è mutevole. Gli eventi possono essere sottilmente alterati. Ma Ben 10.000 è il futuro per la linea temporale di Ben Prime" Questo può essere interpretato come una retcon. Questa wiki, tuttavia, considera i due Ben 10.000, e per estensione, i due futuri, separati.
Advertisement