Ben 10 Wiki
Advertisement

La linea temporale principale (nota anche come Prime Timeline) è quella in cui si svolgono tutti gli episodi canonici di Ben 10, Ben 10: Forza Aliena, Ben 10: Ultimate Alien e Ben 10: Omniverse.

È la linea temporale in cui si svolge quasi tutta la Continuità Classica. Ben 10: Corsa contro il tempo non è avvenuto direttamente in questa linea temporale, e Gwen 10 e Il ritorno a casa sono episodi "what if".

Curiosità[]

  • In origine, gli eventi di Ben 10: Corsa contro il tempo erano canon della Continuità Classica. Questa affermazione è stata retconnata in Il Ritorno di Ben 10.000, poiché il film si svolge in una linea temporale alternativa.
  • Originariamente, gli eventi di Ben 10: Destroy All Aliens non erano canonici per la Continuità Classica. Questa affermazione è stata retconnata per collegarsi ai flashback di Omniverse.
  • Derrick J. Wyatt non credeva che gli eventi di Ben 10: Alien Swarm fossero canonici per la Continuità Classica. Tuttavia, questa affermazione è inesatta, poiché vari episodi di Ultimate Alien avrebbero canonizzato il film nella Continuità Classica.
  • In Un Ben senza Omnitrix viene rivelato che la linea temporale principale si ramifica in molte realtà e linee temporali alternative.
  • L'attuale serie di Ben 10 si svolge sempre "quest'anno". La Serie Originale si svolge perennemente da sei anni fa all'attuale "ora".
  • Quando gli è stato chiesto del ritorno della Continuità Classica, Duncan Rouleau ha dichiarato che "non guardano indietro".
Advertisement