Ben 10 Wiki
Advertisement

Thunderpig è un criminale alieno introdotto in Omniverse.

Aspetto[]

L'aspetto di Thunderpig è molto simile a quello di un facocero. Ha un anello al naso. Indossa un body viola e nero con una cintura con un marchio che ricorda la sagoma di un facocero. Ha anche stivali e guanti viola e neri, senza dita e senza punta.

Personalità[]

Thunderpig è incredibilmente vendicativo e a volte si accanisce su Ben perché presume che Ben abbia mangiato suo padre. Naturalmente, Ben presume che Thunderpig non sia molto intelligente e giunge rapidamente a conclusioni affrettate.

Storia[]

Omniverse[]

Thunderpig appare per la prima volta in Più le cose cambiano (seconda parte) come membro della Banda di Sifone per poi essere immediatamente sconfitto da Armadillo.

In Consegna speciale, Thunderbig è arrivato a casa di Ben e ha cercato di ucciderlo per aver mangiato suo padre. Ben disse che non era lui la persona che stava cercando e lo sconfisse con Eco-Eco.

In Rad, Thunderpig è stato gettato fuori dal Buco Nero insieme a Bug-Lite.

In Il fango non è acqua, Thunderpig ha partecipato a un attacco a una nave di Risolutori e ha ricevuto da Gorvan una tecnologia molto avanzata. Dopo l'arrivo dei Risolutori e di Ben, è stato sconfitto da Super Insetto.

In Cacciatori di taglie, Thunderpig era uno dei cacciatori di taglie ingaggiati da Sifone per recuperare il Cubo dell'esercito di Techadon disidratato. Tuttavia, è stato sconfitto da Scimparagno e successivamente bandito da Undertown da Argit.

In Blukic e Driba nell' area 51, Thunderpig è fuggito dalla sua cella e ha attaccato Ben, ma è stato sconfitto da Luhley.

In Il pugno d'oro, Thunderpig ha sconfitto Bouncer al Torneo del Pugno d'Oro, ma non è arrivato in finale. Al di fuori dei combattimenti, è rimasto stupito dalla forza di Blowfeld.

In La copia dell'universo, Thunderpig è uscito di prigione grazie a Chadzmuth, con grande disappunto di Ben. Anche se è stato ripreso dopo che Vomito lo ha sconfitto.

In Clyde Five, Thunderpig ha fatto squadra con Liam per recuperare l'Exo-Armatura abilitata al nanoshift Mark 5. Dopo che Clyde Fife ha massaggiato il collo di Liam facendolo addormentare, Thunderpig ha iniziato a farsi prendere dal panico prima di afferrare Liam e scappare. Ritiratosi nel Buco Nero, Thunderpig disse a un Liam ritrovato che se ne stava andando perché non era interessato a combattere contro un mago.

Poteri ed abilità[]

Thunderpig ha una forza potenziata che gli permette di usare il suo flagello e competere con diamante.

Thunderpig ha una velocità potenziata, in quanto può correre più velocemente di un normale essere umano.

Thunderpig comprende la lingua dei Sotoroggian, poiché è stato mostrato mentre parlava con loro nel Buco Nero. Inoltre, è rimasto colpito da ciò che ha detto OttoOtto quando ha tentato di convincere Argit a parlare con loro.

Equipaggiamento[]

Thunderpig è armato con un flagello energetico e un cannone laser.

Debolezze[]

È implicito che Thunderpig non è molto intelligente e giunge rapidamente a conclusioni affrettate. come nel caso dell'ipotesi che Ben abbia mangiato suo padre.

Thunderpig è piuttosto superstizioso, tanto che si è spaventato facilmente di Clyde Fife quando ha sottomesso Liam e ha pensato che fosse un mago.

Videogiochi[]

Ben 10: Omniverse[]

Thunderpig è un nemico del gioco (solo su DS e 3DS).

Curiosità[]

  • Il flagello di Thunderpig ricorda molto da vicino quello del Dinobot Swoop di Transformers Animated.
    • Quando gli è stato chiesto dove Thunderpig avesse ottenuto il suo flagello, Derrick J. Wyatt ha dichiarato scherzosamente di averlo preso dall'Isola dei Dinobot.
  • Derrick ritiene che sia stato Liam a dire a Thunderpig che Ben ha mangiato suo padre.
  • L'abbigliamento da guerriero di Thunderpig è simile a quello di Lion-O di ThunderCats, anche se il simbolo sulla cintura è un facocero nero invece di una pantera.
    • In alcune sue apparizioni, Thunderpig carica la sua mazza gridando "Thunder, thunder, THUNDERPIG!", mentre Lion-O è famoso per gridare "Thunder, thunder, THUNDERCATS!" mentre carica la sua spada.
  • Il modo in cui Thunderpig saluta Ben è simile a quello di Inigo Montoya del famoso libro/film "La principessa sposa".
  • La biografia di Thunderpig nelle versioni portatili del videogioco Ben 10: Omniverse si riferisce a lui come a una specie invece che a un individuo.
Advertisement