Ben 10 Wiki
Advertisement

Terrorix è il campione di DNA del Nemetrix di una specie sconosciuta proveniente da un pianeta sconosciuto.

Terrorix è il predatore naturale della specie di Palla Malvagia.

Aspetto[]

Terrorix ha l'aspetto di un ragno gigante con il corpo di un pesce con quattro zampe con un artiglio su ciascuna e un esoscheletro color argento, la metà inferiore delle gambe e la parte posteriore della testa è ricoperta di capelli castano chiaro. I suoi occhi sono rossi, con testa rettile con un sorriso a bocca aperta.

Terrorix indossa un collare rosso con il Nemetrix.

Poteri ed abilità[]

Terrorix può creare delle ragnatele simili ad un campo di forza in grado di neutralizzare le sfere esplosive di Palla Malvagia o può ricoprirsi di queste ragnatele e provocare una scossa elettrica a chiunque le tocchi. Le reti elettriche di Terrorix sono abbastanza forti da intrappolare un essere umano all'interno.

Le punte affilate delle gambe di Terrorix possono essere usate come armi.

Terrorix possiede un'udito potenziato.

Terrorix può infilarsi in piccoli spazi, come visto quando Palla Malvagia fuggì attraverso un tubo stretto e Terrorix lo seguì attraverso lo stesso tubo.

Debolezze[]

Le ragnatele di Terrorix possono essere facilmente neutralizzate da esseri capaci di assorbire l'elettricità; questo è ampiamente mostrato da Mangiaenergia.

esseri come i Necrofriggian possono sfuggire alle ragnatele di Terrorix con la loro forma intangibile.

Terrorix può essere bloccato dal ghiaccio o dal muco di un Lepidopterran.

Terrorix possedendo un'udito potenziato, è sensibile alle alte frequenze.

Storia[]

5 anni prima di Omniverse[]

In Predatori e Prede (seconda parte), Terrorix sconfisse Pungiglione e poi fu sconfitto da Mangiaenergia prima di ritirarsi. La stessa scena si è vista di nuovo in Un mostro per amico.

Omniverse[]

Terrorix appare per la prima volta in Predatori e Prede (prima parte) dove combatté con Palla Malvagia per poi seguirlo con Khyber.

In Evasione, Terrorix apparì durante le varie trasformazioni casuali di Zed a causa di un malfunzionamento del Nemetrix.

in La resa dei conti (prima parte), Terrorix bloccò l'attacco di Palla Malvagia e lo intrappolò prima di essere congelato da Gelone.

in La grande sfida (prima parte), uno dei cloni del Panuncian ha usato il suo Nemetrix per trasformarsi in Terrorix.

Etimologia[]

"Terroranchula" (Nome originale di Terrorix), è un gioco di parole tra "terrore" e "tarantola".

Curiosità[]

• Terrorix è stato il primo alieno del Nemetrix mai utilizzato, in particolare quando è stato testato con Phil.

Advertisement