Ben 10 Wiki
Advertisement

Super Insetto è il campione di DNA dell'Omnitrix di un Orthopterran proveniente da un pianeta sconosciuto.

Aspetto[]

Super Insetto assomiglia molto a un mix tra una cavalletta e una mantide religiosa, con arti posteriori significativamente grandi a tre articolazioni. Ha una pellicola verde collegata alla tibia e al tarso delle zampe. Ha la pelle verde, di una tonalità simile a quella della mosca puzzolente, un grande corno segmentato in cima alla testa e due corni più piccoli ai lati della testa, dove si trovano gli occhi. Ogni corno ha tre piccoli spuntoni dietro di sé. Ci sono anche tre punte su ciascun avambraccio e sulla parte posteriore di entrambi i tarsi delle zampe. Ha due dita affilate, un pollice per mano e due dita chiare a forma di artiglio sui piedi e una sul dorso. Il suo mento è piuttosto piccolo con due linee, ha strutture simili a branchie sotto le ascelle e il suo collo segmentato si estende da un collare verde che è fuso con il torso.

La tuta di Super Insetto è verde con tre strisce nere e una punta verde. La striscia verde sul ventre presenta una grande macchia verde esagonale dove si trova il simbolo dell'Omnitrix e una striscia bianca più piccola.

Poteri ed abilità[]

Grazie alle sue gambe relativamente lunghe e muscolose, Super Insetto è in grado di saltare per distanze molto lunghe. Le sue zampe sono anche in grado di calciare con una forza considerevole, diventando così un'arma offensiva in situazioni ravvicinate.

Le onde d'urto create dai salti di Super Insetto sono abbastanza forti da spingere un gran numero di formiche mutanti se gli si parano davanti. Sono anche abbastanza potenti da spaccare il cemento.

La testa di Super Insetto è dura come l'acciaio e piena di materia viscosa che assorbe gli urti e attutisce l'impatto con gli organi interni.

Super Insetto possiede una forza potenziata, in quanto è in grado di sollevare e lanciare un Muroide.

Super Insetto può combinare la sua forza con il salto, come si è visto quando ha fatto rimbalzare Milleous.

Super Insetto può spingersi in avanti spingendosi contro i muri, saltando di fatto le pareti. È anche piuttosto agile.

Gli artigli sulle braccia e sulle gambe di Super Insetto possono scavare nelle superfici dure, permettendogli di scalare muri e altre strutture alte.

Debolezze[]

Essendo un Orthopterran, Super Insetto è vulnerabile all'intrappolamento da parte di un membro della specie di Viscidix, come dimostrato quando è entrato e non è stato in grado di sfuggire da solo alle sacche appiccicose di Viscidix.

Il corpo di Super Insetto non è così schermato come sembra; quando un missile della nave Contumelia lo ha colpito, ha iniziato ad accarezzarsi la testa e ad avvertire un grande disagio per l'impatto. Inoltre, è stato facilmente ferito dai pugni della principessa Looma.

Super Insetto non può saltare da altezze elevate: non è riuscito a saltare dalla nave di Khyber a Bellwood perché era troppo in alto nel cielo.

Se le sue gambe vengono colpite correttamente, Super Insetto si muove automaticamente all'indietro, come dimostrato da Kevin 11 di Omniverse.

Etimologia[]

Il nome di Super Insetto deriva dall'unione di super, dati i suoi poteri alterati rispetto ad un normale insetto, e insetto, quello che lui è.

Curiosità[]

  • E' il quarto alieno insettoide dopo Pungiglione, Gelone e Mangione.
  • Quando Super Insetto salta o parla, si sente un suono simile a quello di un grillo.
  • Ben si diverte a saltare come Super Insetto.
  • Derrick J. Wyatt non ha ideato Super Insetto. Tuttavia, è stato progettato da Derrick e Chap Yaep.
  • Skurd potrebbe dare a Ben le gambe di Super Insetto quando è in forma umana. Tuttavia, le gambe sarebbero piuttosto pericolose per la forma umana di Ben, più fragile.
  • Molti dei giocattoli di Super Insetto sono basati sul suo design di pre-produzione.
Advertisement