Ben 10 Wiki
Advertisement

Sunder, noto anche come Sunder il trovatore, è un cacciatore di taglia e cercatore di oggetti preziosi e rari apparso per la prima volta in Con una mano sola.

Aspetto[]

In Forza Aliena e Ultimate Alien, Sunder era un alieno umanoide e massiccio, con la pelle grigia. Indossava una tuta nera con rifiniture rosse. Sunder aveva lunghi capelli bianchi e una cicatrice sull'occhio sinistro. I suoi occhi erano neri con pupille rosse e aveva due fessure per il naso. Inoltre, Sunder aveva anche un'ornamentazione nera intorno al viso.

In Omniverse, Sunder indossa una maschera metallica con due rientranze nere intorno a entrambi gli occhi, al posto della cicatrice. Gli occhi di Sunder sono ora rossi, con pupille nere. Ha anche una cicatrice rossa a forma di "x" su entrambe le spalle. Sunder continua a indossare la tuta nera con le rifiniture rosse, con alcune modifiche: ora indossa spalline chiodate e fasce da polso chiodate, con tre cinghie di metallo intorno a entrambe le gambe.

Personalità[]

Sunder è molto serio nel suo lavoro, ma non ama essere ingannato e che gli altri tocchino la sua ascia. È anche disposto a lavorare per chiunque ne abbia bisogno, se è in grado di combattere. Ha persino la tendenza ad aiutare eroi come Azmuth, ma solo se questo gli giova.

Storia[]

Forza Aliena[]

In Con una mano sola, è stato mandato a inseguire Ben per cercare di rimuovere l'Omnitrix usando la sua ascia energetica per portarlo a chi lo aveva ingaggiato. Il risultato è stato quello di spedire inavvertitamente Ben nel Vuoto Totale, mentre la mano sinistra di Ben è rimasta sulla Terra. La mano di Ben ha acquisito una propria autonomia ed è riuscita a sfuggire a Sunder mettendolo fuori combattimento prima di andare a cercare aiuto.

Quando Julie trovò la mano, la portò a Gwen e Kevin. Essi lottarono per evitare che la mano sinistra di Ben cadesse nelle grinfie di Sunder. Quando Kevin inventò una macchina in grado di riportare indietro Ben, fu un successo, tranne per il fatto che la mano sinistra di Ben finì nel Vuoto totale. Quando Sunder si diresse di nuovo verso il gruppo, Kevin attivò nuovamente la macchina e riportò la mano sinistra di Ben nel suo corpo. Tuttavia, ha mandato nel Vuoto Totale anche Sunder, che è stato visto per l'ultima volta mentre cercava di recuperare la sua ascia da una gigantesca Bestia.

Ultimate Alien[]

Sunder riappare in L'Unitrix, dove era in missione per recuperare l'Unitrix, che aveva assunto la forma di una ragazza di nome Eunice. All'inizio, Ben e la sua squadra pensavano che Sunder volesse Eunice per sé, ma alla fine, fu rivelato che era stato assunto da Azmuth per riportare Eunice da lui in cambio della liberazione dal Vuoto Totale. Ben convinse Azmu a lasciare che Eunice avesse una vita normale ed essere uno dei suoi assistenti, poiché aveva sempre bisogno di aiuto per occuparsi di Primus. Quando Azmuth, Eunice e Sunder se ne andarono, Sunder chiese ad Azmuth se avrebbe ottenuto la paga, nonostante il suo fallimento.

Omniverse[]

Sunder riappare in L'elisir miracoloso, dopo essere tornato alle sue abitudini malvagie, e combatte contro Shocksquatch a Undertown. Come in precedenza, cercava l'Omnitrix di Ben, ma fu sconfitto.

In Consegna Speciale, insieme a diversi altri malvagi cercò di impossessarsi della Stella Nana in possesso di Ben, ma fu nuovamente sconfitto.

In Cacciatori di taglie, ha distrutto il negozio del venditore di calzini per ottenere un oggetto misterioso che non aveva mai visto. Il venditore, ignaro, gli offrì dei calzini. Sunder stava per finirlo, ma trovò un paio di calzini morbidi che poi prese. PallaMalvagia si presentò per combattere Sunder, ma venne legato dai calzini. Prima che potesse finire Ben una volta per tutte, apparve Spanner e lo combatté. Al Buco Nero, disse a Sifone che voleva saperne di più sull'arma che quest'ultimo cercava. Sifone afferma che gli piacciono i suoi nuovi calzini e Sunder se ne vergogna. Dopo diverse lotte, Alla fine dell'episodio Sunder viene bandito da Undertown.

in La copia dell'universo, Sunder viene fatto uscire di prigione da Chadzmuth, ma viene poi ricatturato da Ben.

Poteri ed abilità[]

Sunder possiede una forza potenziata, sufficiente a tenere testa a Ultra Rotolone, Kevin, Gwen e Eunice tutti insieme. È stato anche abbastanza forte da sopraffare e mettere brevemente al tappeto Ultra Scimparagno.

La resistenza di Sunder è superiore alla media. È abbastanza resistente da poter sopportare di essere appesantito da Ultra Rotolone, anche se questo gli provoca comunque dei fastidi. È anche resistente all'elettricità generata dai Cerebrocrostacei.

Sunder è un esperto di manufatti rari e di tutto ciò che occorre sapere per ottenerli.

Equipaggiamento[]

Sunder possiede un'ascia che è in grado di spedire qualsiasi cosa affetti in una dimensione diversa quando colpisce qualcosa come il Prototipo dell'Omnitrix, come è stato visto quando ha spedito Ben (senza la sua mano Omnitrix) nel Vuoto Totale. Quest'ascia può anche sparare esplosioni di energia.

Sunder usa un hoverboard per volare e trasportarsi e ha molti gadget al suo interno. È anche in grado di schivare gli attacchi a lungo raggio quando è sull'hoverboard.

Sunder possiede una potente pistola laser che provoca vertigini. Sebbene l'avesse ottenuta su Galvan Prime, non l'aveva ottenuta da Azmuth.

Sunder ha una rete energetica. L'ha usata due volte, la prima con Scimparagno e la seconda con kevin.

Sunder possiede una trappola appiccicosa. L'ha usata per rendere cieco Fondiraggio e per impedirgli di combattere.

Debolezze[]

Sunder in battaglia dipende molto dalle sue armi, come si è visto quando è stato inviato nel Vuoto Totale e ha affrontato una Bestia Avvelenata che gli aveva sottratto la sua ascia energetica, reclamandola indietro.

Nonostante sia resistente all'elettricità generata dai Cerebrocrostacei, è debole all'elettricità ad alta tensione generata dai Gimlinopithecus.

Sunder è sensibile alle urla sonore dei Sonorosiani.

Videogiochi[]

Sunder Cosmic Destruction

sunder in Cosmic Destruction

Ben 10 Ultimate Alien: Cosmic Destruction[]

Sunder appare in Cosmic Destruction in tutte le versioni per console. Appare a Parigi e cerca di prendere il secondo pezzo del Potis Altiare dopo che Ben ha sconfitto i fratelli Vreedle. Dopo due tentativi falliti, Sunder combatte contro Ben sulla Torre Eiffel, ma viene sconfitto da Ultra Fango Fiammante e gettato giù dalla torre.

Etimologia[]

Sunder in inglese è un'altra parola che significa "rubare con ogni mezzo necessario", un riferimento al suo lavoro di cacciatore di taglie.

Curiosità[]

• Sunder lavora per chiunque, purché venga pagato. Per esempio, ha lavorato per Vilgax.

Azmuth ha assunto Sunder perché è specializzato nel recupero di oggetti rari ed unici. Poiché l'Unitrix avrebbe potuto trasformarsi in qualsiasi creatura sapiente della galassia, Azmuth aveva bisogno di una persona intraprendente e resistente.

• Sunder è basato su diversi cattivi dei fumetti Marvel. Il suo design generale assomiglia a Terrax, mentre il suo aliante è modellato sull'aliante usato da Green Goblin e Hobgoblin.

Advertisement