Ben 10 Wiki
Advertisement

Ecco, è fatta. Ora vado incontro... Al mio destino.

– Sugilite

Sugilite è il Crystalsapien guardiano del pianeta Petropia e della sua gente, i Petrosapiens.

Aspetto[]

Sugilite sembra simile a Cromoraggio in Forza Aliena e Ultimate Alien, tranne per il fatto che il suo occhio è bianco e gli manca il simbolo Omnitrix/Ultimatrix.

Quando ha assorbito il cristallo, le parti di cristallo magenta del corpo di Sugilite sono diventate rosse e il cristallo sulla parte superiore della sua testa è diventato leggermente più lungo.

Personalità[]

In quanto guardiana della razza Petrosapien, Sugilite è molto altruista e protettivo. È disposto a sacrificarsi per compiere il suo dovere.

Storia[]

Sfondo[]

Sugilite è stata creato per fungere da guardiano di Petropia.

Il DNA di Sugilite è stato preso per servire come campione dell'Omnitrix per la specie Crystalsapien. Ciò ha creato un backup genetico della Sugilite sotto forma di Cromoraggio.

Si credeva che Sugilite fosse stata distrutta insieme a Petropia e alla sua gente (il cacciatore di taglie Tetrax Shard era l'unico sopravvissuto) da Vilgax.

Forza Aliena[]

Mentre esplorava i resti distrutti di Petropia, Tetrax scoprì che il cristallo utilizzato da Vilgax per distruggere Petropia (che Tetrax consegnò inconsapevolmente a Vilgax) serviva come supporto per Petropia e la sua gente. Con questa consapevolezza, Tetrax rubò il Cristallo di Back-up a Vilgax e cercò Ben per liberare il backup genetico di Sugilite dall'Omnitrix. Ha chiesto a Ben di consegnargli Cromoraggio, costringendolo a trasformarsi. Tuttavia, Tetrax non era a conoscenza del fatto che Cromoraggio fosse stato distrutto e si fosse riformato come Diamante.

Tetrax ha utilizzato un dispositivo sonoro per frantumare Diamante, liberando il supporto di Sugilite. Tetrax ha quindi dato a Sugilite il cristallo che ha assorbito prima di volare nello spazio per ripristinare Petropia e la sua gente. Tuttavia, il furto del Cristallo Back-up non passò inosservato a Vilgax, che seguì Tetrax sulla Terra. Mentre i rinforzi di Sugilite tornavano alle rovine di Petropia e cominciavano a ricostruirla, Vilgax inseguì Ben, Gwen, Kevin e Tetrax, mettendoli alle strette in una fabbrica. Kevin poi rivela accidentalmente che Sugilite aveva il backup e Vilgax vola dove si trovava il backup di Sugilite, per trovare una Petropia restaurata.

Indignato per il furto del "suo" cristallo per ripristinare un mondo morto, Vilgax sconfisse i rinforzi di Sugilite, chiedendogli di restituire il cristallo. I rinforzi di Sugilite implorano pietà, chiedendo a Vilgax di permettergli di continuare a far rivivere il pianeta. Tuttavia, Vilgax ha rivelato di non avere pietà, sostenendo di "non averne mai sentito parlare". Ben e compagni arrivarono troppo tardi per salvare il sostegno di Sugilite da Vilgax, che ruppe il cristallo dal sostegno di Sugilite, solo per scoprire che il potere del cristallo era stato prosciugato e volò via, deluso.

Il morente Sugilite diede a Ben un secondo Cristallo di Back-up, volendo che Ben finisse ciò che aveva iniziato. Ben poi prese il cristallo di Sugilite mentre svanisce. Ben si trasformò in Diamante (rivelando che sapeva cosa fare) e usò il cristallo per far rivivere la gente di Petropia. Ciò ha anche fatto rivivere Sugilite, che si è presentato a Ben e lo ha ringraziato per il suo aiuto nel ripristinare Petropia e la sua gente (affermando che sono in debito con lui). Ritorna quindi al suo incarico di guardiano di Petropia.

Poteri e abilità[]

Essendo un Crystalsapien, Sugilite possiede tutte le stesse abilità di Cromoraggio, incluse alcune abilità che Ben non conosce.

Sugilite ha la capacità unica di ripristinare il pianeta Petropia e la sua gente, se vengono distrutti, utilizzando uno speciale supporto cristallizzato quando un gruppo di stelle vicino viene allineato. Incanalando l'energia proveniente dall'allineamento stellare, Sugilite può usarla per alimentare la restaurazione di Petropia.

È stato dimostrato che alcuni dei raggi di Sugilite possono cristallizzare i bersagli in un cristallo duro di colore rosso. Ciò venne dimostrato quando Vilgax cristallizzò Tetrax con un raggio proveniente dal Cristallo di Back-up.

Se il cristallo in cima alla sua testa viene rimosso, può riformare un altro Cristallo di Back-up quando l'allineamento stellare è giusto.

Punti deboli[]

Ha gli stessi punti deboli di qualsiasi altro Crystalsapien.

Apparenze[]

Forza Aliena[]

Stagione 2[]

Etimologia[]

Sugilite è il nome di un vero e proprio tipo di pietra preziosa, conosciuta anche come Luvulite.

Curiosità[]

Advertisement