Ben 10 Wiki
Advertisement

Gli Sphoeroid (chiamati anche Sphoerodian) sono una specie simile al pesce palla proveniente dal piovoso pianeta Scalpasc.

Apparenze[]

Gli Sphoeroid sono creature grandi, verdi, simili a pesci palla con la parte inferiore marrone chiaro. Come suggerisce il nome della loro specie, hanno corpi rotondi e grassi, per lo più dominati dalla “testa”. Hanno gambe tozze che terminano con piedi tozzi, simili a quelli del piede di un rinoceronte. Le loro braccia sono corte e terminano con mani gonfie a quattro dita, e hanno una lunga coda simile a quella di una lucertola. Il loro viso è costituito da una grande bocca piena di mascelle con labbra nere, messe alle strette da occhi gialli e rotondi. Hanno anche tre “aculei” verdi sulla fronte e due marrone chiaro sul mento.

Sono stati visti solo maschi della specie.

Poteri e abilità[]

Gli Sphoeroid possono gonfiarsi assumendo la forma di una palla e sputare un'esplosione concentrata di melma molto scivolosa a una velocità fino a 600 kmh.

La melma di uno Sphoeroid può essere altamente conduttiva, abbastanza da consentire a un Nosedeeniano di elettrizzare le pozzanghere di melma per attaccare i nemici.

Sferoidi notevoli[]

  • Sputatore (il campione di DNA di uno Sphoeroid dell'Omnitrix)
    • Sputatore (il campione di DNA di uno Sphoeroid dell'Omnitrix del Futuro Originale)
    • Sputatore (il campione di DNA di uno Sphoeroid della replica dell'Omnitrix del Futuro Originale)
  • Pirati Sphoeroid

Etimologia[]

Sphoeroides è un genere di pesci palla.

Curiosità[]

  • Myaxx è stato inviato a Incarcecon per aver venduto dispettosamente la tecnologia di occultamento inventata da Azmuth ai pirati Sphoeroid.
Advertisement