Ben 10 Wiki
Advertisement

I Sotoraggian sono una specie aliena proveniente dal pianeta Sotoragg.

Aspetto[]

La struttura generale del corpo di un Sotoraggian è umanoide. Ogni membro possiede quattro dita affilate per mano e zoccoli a tacco alto, con la punta anteriore più lunga di quella posteriore.

I Sotoraggian hanno uno strano mini-braccio su ogni spalla che di solito viene usato per lanciare le piccole picche che escono dal loro jetpack o le bombe quando le mani sono occupate. Ogni mini-braccio ha tre strisce grigio scuro.

Quando il casco di SevenSeven si è rotto, ha rivelato una pelle grigio-bluastra e un occhio a forma di uomo. L'occhio aveva una sclera bianco-giallastra e una pupilla sottile a forma di iphen. Anche le palpebre avevano tarsi neri.

Il resto dell'aspetto è attualmente sconosciuto, dato che ogni Sotoraggian visto finora è sempre vestito con un'armatura.

Sotoraggian mutati[]

I Sotoraggian mutati hanno una pelle avvizzita, di colore grigio-giallo, con una macchia grigia robotizzata indentata su ciascun lato della testa. Le macchie contengono tre occhi rosa ciascuna che sostituiscono gli occhi che appaiono normalmente sul viso. Come i Sotoraggian, i Sotoraggian mutati hanno uno strano mini-braccio su ogni spalla, ma non hanno strisce. La bocca ha denti lunghi e affilati e gengive visibili sulla mascella superiore. La lingua è molto lunga e sottile e termina con una punta appuntita. La parte posteriore della testa ha una punta appuntita. Sono presenti anche tre escrescenze che scendono lungo il cuoio capelluto. La testa è inoltre decorata con cicatrici casuali di colore rosso-bruno.

Lingua[]

Finora solo Vilgax, Rook Blonko, Attea, Kraab e Thunderpig sono riusciti a capire la lingua dei Sotoraggian. La loro lingua non funziona attraverso un traduttore universale.

Poteri e abilità[]

I Sotoraggian indossano spesso armature elettriche. Alcuni possono essere fusi con nanomacchine per poter trasformare le loro armature in altre armi, mutandole nel processo.

Debolezze[]

Senza l'elmetto, i Sotoraggian sono deboli nei confronti di odori sgradevoli come il metano.

Sono deboli all'elettricità.

Tecnologia[]

I Sotoraggian sono quasi sempre armati con un jetpack e un'armatura ricoperta di sacche che contengono varie armi e proiettili, come blaster gemelli, dischi laser, una sega elettrica, una lama laser, una frusta, un'arma sonica, picche da lancio, granate, bolas, razzi e diversi laser montati su tentacoli che escono dallo zaino.

Sotoraggian degni di nota[]

Sotoraggian mutati degni di nota[]

Etimologia[]

I sotoraggian prendono il nome da Alex Soto, produttore e regista della serie originale.

Curiosità[]

  • In almeno un'occasione, alla trasformazione sotoraggian dell'Omnitrix è stato dato il nome scherzoso di "TenTen". Tuttavia, non si sa chi abbia inventato questo nome.
Advertisement