Ben 10 Wiki
Advertisement

Skurd è uno Slime-Biot e in passato è stato complice di Khyber.

Aspetto[]

Skurd ha l'aspetto di un blob verde simile a un calamaro, con piccoli occhi dritti e piccole punte che lui chiama "tentacoli" sulla sommità della testa. Sulla fronte ha un simbolo che cambia aspetto a seconda del dispositivo a cui è collegato, come il Nemetrix e l'Omnitrix.

Personalità[]

Skurd parla con un tono molto elegante. Sembra anche disposto a lavorare con chiunque possa offrire la più alta quantità di denaro e/o campioni di DNA, visto che ha cambiato la sua lealtà a Ben rispetto a Khyber dopo aver visto che il suo Omnitrix possedeva più campioni di DNA del Nemetrix.

Skurd è leggermente egomaniaco, poiché al momento dell'incontro con la sua controparte passata ha dichiarato di aver finalmente incontrato una forma di vita intelligente come lui. Tuttavia, questo nasconde in realtà un profondo senso di insicurezza, poiché viene rivelato che gli Slime-Biot sono ritenuti estinti e che Skurd era l'ultimo della sua specie nell'universo conosciuto, affermando addirittura di pensare di essere solo nell'universo.

A Skurd non piace che gli umani dicano sempre cose ovvie e informa costantemente Ben di questo, con suo grande disappunto. Trova disgustoso mangiare insetti.

Skurd ha un senso dell'umorismo contorto, dimostrato quando ha hackerato il Traduttore Universale dell'Omnitrix per far balbettare a Ben parole spagnole che già conosceva, invece di tradurre le sue frasi in spagnolo. Questo viene riconosciuto quando ammette di trovare "così divertente" inimicarsi Ben.

Durante gli eventi di Gli attacchi di Malgax, Skurd assume un atteggiamento più comprensivo nei confronti di Ben, sviluppando persino un senso di rettitudine. Durante i suoi ultimi momenti con Ben e Rook, ha confessato tutto il divertimento che ha avuto con loro prima di ammettere che deve a Ben la sua vita, e Ben ha detto lo stesso, mostrando quanto si sia sviluppata la loro amicizia.

Poteri ed abilità[]

Skurd si nutre di DNA ed è in grado di far crescere da sé repliche delle parti del corpo del suo ospite. È impossibile da rimuovere, se non attraverso un intervento chirurgico con particelle ioniche, poiché lascia il suo ospite solo quando vuole.

Quando è attaccato al Nemetrix o all'Omnitrix, Skurd può usare i vari DNA alieni al loro interno per far crescere repliche delle parti del corpo di un alieno e usarle come armatura o come nuovo potere per sé e per l'ospite, diffondendosi nelle rispettive parti del corpo e poi trasformandosi nell'arto di un altro alieno o in qualcosa basato su un altro alieno. Questo permette a chi lo possiede di rimanere sano di mente senza usare direttamente il Nemetrix. Inoltre, Skurd ha un'elevata tolleranza ai Neural Shifts, che gli impedisce di impazzire.

Il corpo di Skurd è estremamente flessibile ed elastico, e gli permette di cambiare forma e di modellarsi a qualsiasi ospite a cui è legato. Skurd è in grado di formare pseudo-podi che agiscono come arti per afferrare gli oggetti e tirarli verso di sé.

Ne Il segreto di Dos Santos, viene mostrato che Skurd ha corretto alcuni errori dell'Omnitrix, come la nudità di Tigre. È stato anche rivelato che sa parlare spagnolo.

Skurd, come il resto della sua specie, può raccogliere, trasportare e mescolare il DNA per depositarlo sui pianeti. Può anche percepire il vero volto di esseri di quinta dimensione come la Contumelia.

Skurd può sopravvivere nello spazio.

Skurd può resistere alle radiazioni, come quelle generate da un Prypiatosian-B.

Armi[]

Oggetti non da combattimento[]

Debolezze[]

Come ha dichiarato lui stesso, essendo un organismo unicellulare, un raggio teletrasportatore lo smonta e lo distrugge al momento della ricostituzione. Ha anche dichiarato che il teletrasporto gli fa venire il mal di spazio. Tuttavia, se fosse attaccato a un corpo ospite, sarebbe in grado di resistere al teletrasporto.

La chirurgia delle particelle ioniche può separarlo forzatamente dal suo ospite. Può anche essere contenuto in un campo di smorzamento morfo-genetico.

Skurd non è immune al volto di Toepick.

Curiosità[]

  • Skurd è a temperatura ambiente.
  • Quando Skurd era collegato all'Omnitrix:
    • Ben affrontava i problemi di privacy coprendolo con una tazza da frullato.
    • Quando Ben era sotto la doccia, indossava una cuffia da doccia.
    • Potrebbe dare caratteristiche aliene a Ben nella sua forma umana, ma la forma umana di Ben non è abbastanza forte per usarne molte. Ad esempio, le gambe di Super Insetto sarebbero piuttosto pericolose per la forma umana più fragile di Ben.
  • Se Skurd si fosse attaccato all'Ultimatrix di Albedo, sarebbe stato come mangiare sempre e solo cibo spazzatura.
  • Skurd era originariamente un concetto che Bandai voleva inserire nella serie: l'idea di qualcosa che permettesse a un alieno dell'Omnitrix di utilizzare le abilità di un altro. La sua inclusione è stata una modifica dell'ultimo minuto, che la troupe ha dovuto integrare in ciò che aveva già pianificato. Temevano di averci messo del lavoro e che Bandai non avrebbe realizzato alcun giocattolo.
    • Alla fine i giocattoli non sono mai stati realizzati perché Cartoon Network non ha mai condiviso con Bandai il proprio palinsesto. Derrick J. Wyatt ha ipotizzato che ciò fosse dovuto al fatto che la rete creava il palinsesto al volo senza pensarci. Inoltre, la troupe era in grado di creare cartoni animati più velocemente di quanto Bandai fosse in grado di fare giocattoli, e la rete mandò in onda l'ultima stagione senza tenere conto del tempo che Bandai avrebbe impiegato per produrre qualcosa.
    • La troupe finì per apprezzare Skurd, in gran parte grazie alla personalità che David Kaye gli aveva dato.
  • Durante le sessioni di registrazione, David Kaye diede a Skurd una voce molto più profonda. La sua voce è stata alterata digitalmente per avere un suono più acuto nello show.
Advertisement