Ben 10 Wiki
Advertisement

Sir Driscoll era un membro dei Cavalieri Immortali, apparso per la prima volta in Un giorno perfetto.

Aspetto[]

Driscoll è un uomo semi-calvo con capelli neri, occhi azzurri e barba corta.

Nella serie originale, Driscoll possedeva un'armatura ad alta tecnologia.

In Ultimate Alien, Driscoll indossava l'armatura standard a piastre dei Cavalieri Immortali, prima di passare a un'armatura più potente dopo che Sir George aveva unito le fazioni dei Cavalieri Immortali.

Personalità[]

Driscoll può apparire come una persona arrogante e sadica, in quanto intendeva abbandonare sia i Cavalieri Immortali che i Terribili 10 dopo aver ottenuto la Sub-Energia. Quando non trova utilità nelle persone o non tollera le loro debolezze, le pugnala alle spalle ogni volta che è necessario, come quando ha deciso di lasciare Enoch intrappolato nella sua macchina dei sogni segno del suo fallimento nel tentativo di uccidere Ben Tennyson.

Come gli altri Cavalieri Immortali, Driscoll disprezza gli alieni. A volte, Driscoll ha dimostrato di avere un po' di senso dell'onore, come dopo che Ben lo ha sconfitto.

Storia[]

Background[]

Driscoll era un Risolutore veterano che fu cacciato dall'organizzazione quando si scoprì che rubava tecnologia avanzata a criminali alieni e la usava a proprio vantaggio. Unendosi ai Cavalieri Immortali, ha scalato i ranghi fino a diventare Re Eterno prima di creare un gruppo scissionista con il desiderio di conquistare il mondo e vendicarsi dei Risolutori.

ad un certo punto, Driscoll creò il Cavaliere Rosso, un robot Ninja usato come sua guardia del corpo.

Ben 10[]

Driscoll è apparso per la prima volta alla fine di Un giorno perfetto, dove ha ordinato a un Cavaliere di non liberare Enoch dalla macchina dei sogni perché lo ha deluso abbastanza a lungo, e che si occuperà lui stesso di Ben Tennyson.

Qualche tempo dopo, Driscoll creò un gruppo di nemici di Ben chiamato i Terribili 10, composto da lui stesso, il Cavaliere Rosso, il Dottor Animus, Incantatrice, Rojo, Clancy, Sublimino e il Trio dei Mostri del Circo.

In Ben 10 contro i Terribili 10 (prima parte), Driscoll ha ricevuto la prima delle due chiavi necessarie per ottenere la Sub-Energia dal trio del Circo e da Sublimino. In seguito avrebbe ricevuto la seconda chiave da Animus, incantatrice, Rojo e Clancy. Quando i Terribili 10 convergono con Ben, Gwen, Max e il loro compagno Cooper al Monte Rushmore, Driscoll presenta i Tennyson e Cooper ai Terribili 10.

In Ben 10 contro i Terribili 10 (seconda parte),i Tennyson sfuggono alla maggior parte degli assalti dei Terribili 10 prima di nascondersi nella base dei risolutori all'interno del Monte Rushmore, anche se Sublimino ipnotizza Cooper per attaccare i Tennyson. Dopo aver affrontato Cooper, i Tennyson collaborarono e abbatterono la maggior parte dei Terribili 10, Tuttavia, il vero motivo di Driscoll era prendere la Sub-energia e usarla per alimentare la sua tuta e conquistare il mondo. Tuttavia, Vomito mangiò la Sub-Energia e sconfisse Driscoll. Nonostante l'esplosione generata, Max sospetta che Driscoll sia riuscito a fuggire, poiché è rimasta solo la sua armatura da Re Eterno.

Ultimate Alien[]

In L'epurazione, Driscoll e gli altri leader della fazione dei Cavalieri Immortali furono convocati da Sir George. Sebbene all'inizio abbia attaccato il vecchio, Driscoll si è fermato una volta capito chi fosse veramente George e ha accettato di servirlo, giurando fedeltà al "Fondatore del nostro Ordine, il Cavaliere Immortale originale".

In seguito, mentre guidava un gruppo di Cavalieri Immortali per catturare gli alieni, Driscoll fu sfidato da Ben in un combattimento d'onore per la sorte dei prigionieri, vinto da Ultra Scimparagno. Nonostante ciò, Driscoll si rifiutò di lasciare andare gli alieni, ordinando ai Cavalieri Immortali di ucciderli. Tuttavia, dopo una potente minaccia di morte da parte di Ben, Driscoll e i suoi Cavalieri si ritirarono. Driscoll si scusò con George per il suo fallimento, il quale disse che non era importante e lo mise a capo dei Cavalieri mentre lui partiva per un viaggio sacro.

In Un cavaliere da ricordare, Driscoll e Sir Cyrus ispezionano l'arrivo di un nuovo equipaggiamento quando Ben apparve e disarmò i Cavalieri come scatto felino Dopo una breve discussione sui traditori all'interno dei Cavalieri Immortali, la squadra di Ben si presenta con un Sir Winston catturato, che apparentemente era controllato mentalmente da Dagon. Un Driscoll infuriato ordina l'esecuzione di Winston prima che Ben lo interrompa, chiedendo risposte. Driscoll racconta loro la leggendaria storia di "San George e il Drago". Driscoll permette a Ben e alla squadra di decifrare i calcoli lasciati da George, rivelando dove stava andando. Dopo averlo fatto, Driscoll stordisce personalmente il trio prima di portare Cyrus e diversi cavalieri alla posizione di George.

Dopo essersi riunito con George, il gruppo si reca nel santuario dove sono custoditi il cuore di Dagon e Ascalon. Subiscono un'imboscata da parte del Circolo dei Custodi della Fiamma. Driscoll e Cyrus combattono contro il Edwards, ma vengono sconfitti. In seguito, Driscoll tenta di aiutare George a impedire a Vilgax di aprire il sigillo di Dagon. Driscoll viene ucciso da Vilgax dopo averlo affrontato presso il sigillo da cui è emersa la Lucubra.

Poteri ed abilità[]

Equipaggiamento[]

Nella serie originale, Driscoll utilizzava una tuta energetica che gli conferiva forza e durata maggiori e poteva proiettare esplosioni di energia dai guanti. Quando usava la Sub-Energia per potenziare i suoi poteri, poteva sparare impressionanti esplosioni di energia dalla visiera del suo elmetto. Tuttavia, la tuta è stata distrutta quando Vomito ha mangiato la Sub-Energia e gliel'ha sparata addosso.

In Ultimate Alien, Driscoll indossa un'altra armatura potenziata, ma a volte senza copertura per la testa. Questa armatura aumenta notevolmente la sua forza, gli conferisce una maggiore durata e sfrutta i raggi di energia attraverso i guanti. In battaglia utilizza anche una lancia cinetica, una spada e una moto dei cavalieri Immortali.

Curiosità[]

• Quando Driscoll è apparso in Ultimate Alien senza l'armatura da Re Eterno della Serie Originale, sembrava più giovane e con una carnagione più chiara.

Advertisement