Ben 10 Wiki
Advertisement

Ignacius Baumann è un negoziante locale di Bellwood che vende provviste per gli alieni. È un personaggio ricorrente in Omniverse.

Aspetto[]

Apparizioni regolari[]

In Ultimate Alien, il signor Baumann indossava una camicia azzurra, una maglietta nera e pantaloni neri con un grembiule bianco. È parzialmente calvo e ha i capelli grigi ai lati della testa.

In Omniverse, il signor Baumann indossa un paio di occhiali, un papillon rosa scuro e una camicia gialla a strisce rosa chiaro con un grembiule rosa scuro e pantaloni marroni. Si è fatto crescere anche dei baffetti neri. Ha anche la pancia piatta.

Apparizioni occasionali[]

Nei flashback di Omniverse, il signor Baumann sembrava identico a se stesso del presente, tranne che aveva i capelli folti. Tuttavia, a causa dei precedenti casi di distruzione di Ben, ne ha strappato la maggior parte per la frustrazione.

In La casa dei Collins, il signor Baumann indossava un abito simile al suo solito, sebbene la sua camicia fosse puramente gialla, compreso il colletto e i polsini. Indossava anche un soprabito nero.

In La ballata del signor Baumann, il signor Baumann indossava una tuta robotica.

Nella futuro di Omniverse, il signor Baumann è leggermente curvo in avanti, ha la mascella prominente e ora è completamente calvo. Indossa lo stesso vestito che indossava in La casa dei Collins.

Personalità[]

Il signor Baumann mostra un odio irrazionale nei confronti di Ben per tutti i danni causati alla sua proprietà, anche se non sono mai stati intenzionali. Ha un comportamento freddo, spietato e impaziente nei confronti di Ben. In genere è irragionevole, come si è visto quando ha rimproverato Ben per un'altra distruzione alla sua auto, che è stata accidentale e dovuto ad un attacco alieno non provocato.

Nonostante ciò, a volte aiuta la squadra di Ben, ad esempio nascondendola nel suo negozio durante l'occupazione degli Incrusiani. Ci sono altri rari casi in cui è amichevole e gentile con Ben, soprattutto ogni volta che Baumann ha bisogno del suo aiuto o viceversa. In verità, al signor Baumann piace davvero Ben nel profondo.

Storia[]

Sfondo[]

Il signor Baumann conosce Ben da dieci anni. Si incontrarono per la prima volta quando la famiglia di Ben si trasferì nella casa accanto alla sua. Un Ben di cinque anni accidentalmente diede fuoco alla sua macchina guardandola con una lente d'ingrandimento.

Un giorno, Ben ha causato 10 dollari e 1 centesimo di danno alla sua pila di fagioli di Lima. Era sconvolto dal pensiero che Ben avrebbe ancora distrutto il suo negozio tra dieci anni. Mentre tornava a casa, vide una stella cadente che si rivelò essere una nave. La nave si schiantò al suolo accanto a lui e ne uscì un alieno simile a una sirena. Salvò l'alieno e i due si innamorarono subito. Sfortunatamente, l'aliena Sheelane aveva bisogno di vivere in acque molto profonde e avrebbero potuto incontrarsi solo ogni 5,22 anni. Baumann chiese a Max di nascondere la nave di Sheelane in un lago all'interno di una miniera.

Cinque anni prima di Omniverse[]

Il signor Baumann stava per effettuare consegne utilizzando il suo camion, finché non vide Ben correre per combattere il Dr. Animo e la sua Zanzara Mutante fuori dal suo negozio. Ben sottolineò il fatto che il Dr. Animo aveva portato solo un mutante e si trasformò in Gigante, raccogliendo il camion delle consegne del signor Baumann e colpendo Animo e la sua zanzara con esso. Il signor Baumann si arrabbiò con Ben per aver lanciato il suo camion per le consegne nello spazio e si è strappato di nuovo i capelli. Gigantelo vide e iniziò a scappare.

Ad un certo punto, il signor Baumann riuscì ad acquisire dell'Elemento X per rifornire di carburante la nave di Sheelane, permettendole di continuare a sopravvivere. Tuttavia, Vulkanus ne venne a conoscenza e attaccò il suo negozio. Il signor Baumann fuggì, dirigendosi verso la nave di Sheelane, ma fu seguito da Ben, Max e Vulkanus. Vulkanus tentò di prendere l'Elemento X, ma Diamante lo scambiò con il contenitore contenente la scorta esaurita di Sheelane, posizionandolo sulla sua schiena. Diamante lanciò quindi Vulkanus nel soffitto della caverna, dove il minerale di ferro si mescolò con l'Elemento X ed esplose. Il signor Baumann si riunì con Sheelane, che commentò la distruttività di Ben.

Un anno prima di Ultimate Alien[]

Gelone congelò accidentalmente l'auto di Baumann mentre stava inseguendo un Umalieno. Ben provò a scongelarla, ma l'auto si è spaccata a metà.

Ultimate Alien[]

Il signor Baumann ha fatto il suo debutto in L'epurazione, quando Ben e la sua squadra gli chiesero se sapeva qualcosa sul motivo per cui gli alieni stavano lasciando la Terra. Il signor Baumann disse loro che non ne aveva idea, quindi Ben, Gwen, Kevin e Argit fecero finta di andarsene per poi coglierlo in flagrante con un gruppo di alieni. Baumann rivelò che aveva nascosto la famiglia aliena dai Cavalieri Immortali. Disse alla banda che i Cavalieri Immortali avevano attaccato gli alieni sulla Terra.

Omniverse[]

Ad un certo punto imprecisato, Sunder ottenne una nuova maschera dal signor Baumann.

...

Poteri e abilità[]

Nonostante l'età avanzata e la struttura corporea, Baumann è sorprendentemente veloce. Può arrampicarsi sui muri e correre abbastanza veloce da schivare gli attacchi.

Attrezzatura[]

Il signor Baumann possiede una tuta realizzata dallo stesso Azmuth sulla base della tuta robotica che aveva.

La tuta gli permette di stare sott'acqua con Sheelane ogni volta che vuole. Anche se la tuta è stata danneggiata, ha ancora molti oggetti utili incorporati, come un saldatore e delle pinze.

Punti deboli[]

Il signor Baumann può essere posseduto da un Ectonurita.

Apparenze[]

Ultimate Alien[]

Stagione 3[]

  • L'epurazione (prima apparizione)

Omniverso[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

Stagione 3[]

Stagione 5[]

  • Chi ha detto che i clown fanno paura? (cameo)

Stagione 6[]

  • Ex-cattivi
  • Il pugno d'oro (cameo)
  • La copia dell'Universo

Stagione 7[]

  • Clyde Five (cameo)
  • La ballata del signor Baumann (flashback e presente)
  • Lotta al Museo (cameo)

Stagione 8[]

  • La casa dei Collins (flashback)
  • Un nuovo giorno (prima parte) (futuro; cameo)

Curiosità[]

  • In Ultimate Alien, il signor Baumann dichiarò di non aver visto Ben da quando quest'ultimo aveva 12 anni. Questo è cambiato in Omniverse, poiché viene mostrato un flashback in cui il quindicenne Ben e il signor Baumann interagiscono tra loro.
    • Apparentemente, ha avuto più scontri con Ben di quelli mostrati sullo schermo, poiché afferma che ogni volta che Ben si presenta, qualsiasi cosa di sua proprietà finisce sempre per essere distrutto durante una rissa o in altro.
  • La tuta robotica del signor Baumann è identica alle tute biologiche di Azmuth e Azmuth della Dimensione 23, ma con una combinazione di colori diversa.
  • Nella Timeline Senza Orologio, il signor Baumann gestisce un negozio di alimentari per clienti umani.
  • Il signor Baumann è basato sul signor Whipple, un immaginario manager di un supermercato presente negli spot pubblicitari della carta igienica Charmin.
  • L'idea di avere signor Baumann come collegamento con Undertown è venuta dai concetti di Glen Murakami e Dwayne McDuffie per Omniverse.
  • Il suo rapporto con Ben da giovane (quello di una varietà di amore-odio) è abbastanza simile a quello tra il signor Wilson e Dennis nei fumetti di Dennis the Menace.
  • In alcuni titoli di coda, il suo cognome è stato scritto erroneamente come "Bowman".
Advertisement