Ben 10 Wiki
Advertisement

Sifone era in precedenza il servo e il braccio destro di Vilgax. Egli è e sarà sempre estremamente fedele al suo signore seguendo completamente la sua volontà.

Tuttavia, da Omniverse in poi inizierà a gestire un suo piccolo impero criminale ad Undertown

Aspetto[]

Sifone in Forza Aliena e Ultimate Alien ha un aspetto scheletrico; ha una corporatura magra con la pelle bianca, una cresta sulla parte superiore della testa delineata con tre strisce nere, occhi rosso sangue delineati con macchie nere che corrispondono alle sue labbra e 4 dita su ogni mano. Indossa un abito nero senza maniche che copre completamente le gambe e sopra ha un'armatura che delinea e avvolge la mascella inferiore e copre il busto con un dispositivo dall'aspetto di una tastiera rossa in cui l'armatura incontra il petto. Indossa guanti senza dita ornati con la stessa armatura e altre due di quelle tastiere che usa per programmare dispositivi e attivare armi.

In Omniverse, la sua forma del corpo è molto più sottile e ancora più scheletrica. La sua cresta è diventata arrotondata, come un corno, con gli accenti neri che ora coprono la metà dalla punta in giù, una grande striscia nera che crea l'illusione di un modello con i bianchi, e altre due strisce sulla fronte che si piegano l'una verso l'altra e puntano dove si incontrano i suoi muscoli corrugatori. I suoi occhi rosso sangue ora contengono fessure a forma di serpente per le pupille e linee nere nitide che si estendono dal fondo delle macchie nere che delineano i suoi occhi. Non ha più un naso visibile, ha denti simili a zanne e le sue dita ora sono lunghe e appuntite, come artigli. La sua veste è ora più di un abito corazzato aderente che copre le braccia e le gambe con il drappeggio che raggiunge solo le ginocchia, simile a un lungo cappotto. La sua armatura è diventata più ingombrante nelle spalle e fianchi, l'armatura che circola la sua mascella è dotata di due curve taglienti sul mento (simile a un pizzetto), e la tastiera sul petto ora si estende in lunghezza dalla parte superiore del suo sterno allo stomaco. Il drappeggio della sua veste è dotato di una lunga striscia di tessuto rosso dall'aspetto di un perizoma decorato con segni neri e tre piastre di metallo su ciascun lato. Ha segni rossi sulle spalle, grandi punte a corno sul dorso delle mani e punte delle dita dei piedi, e 3 bulloni su ciascun lato delle braccia e delle gambe, 2 su ciascun lato del collo e 2 sulla clavicola.

Quando in Evasione ottiene una forma Pyronita, il corpo di Sifone è rosso, con le sue roccie nero-marroni. Le sue spalle aumentano. La sua testa è la stessa del suo aspetto di Omniverse.

Personalità[]

In Forza Aliena, Sifone è mostrato come una persona stoica, eternamente fedele al suo padrone Vilgax, aiutandolo a conquistare mondi e prosciugando i poteri degli eroi di detti mondi.

Ultimate Alien, Sifone aveva ancora questi tratti, ma ora più astuto e aggressivo, disposto a vendicare la "morte" di Vilgax andando sulla Terra con R.E.D e aveva preso alcune delle attrezzature di Vilgax.

A partire da Omniverse, Sifone è più indipendente e testardo, vantandosi di andare da un servo al leader di un sindacato criminale. Tuttavia, è ancora spaventato/fedele a Vilgax al punto di fare qualsiasi cosa per lui.

Storia[]

Background[]

Sifone aiutò Vilgax ad assorbire tutti i poteri degli eroi sconfitti da quest'ultimo su 9 mondi sconosciuti che aveva conquistato usando una macchina che assorbiva i poteri conosciuta come Vox Peniculus. Uno di questi mondi era presumibilmente il pianeta natale di Sifone.

Forza Aliena[]

In La vendetta di Vilgax (seconda parte) Sifone minacciò di attivare una bomba se Ben non si fosse presentato al combattimento. Quando Ben si è presentato come Pinnajet, ha chiesto a sifone se avrebbe lavorato per lui se avesse vinto. Dopo che Vilgax aveva apparentemente ucciso Ben come Cromoraggio, sifone on recuperò l'Omnitrix e lo presentò a Vilgax prima che i resti Cromoraggio ne si riformassero improvvisamente in Diamante. Dopo che Diamante ad sconfisse Vilgax sifone lasciò la Terra insieme al suo maestro.

In Primus, Sifone è stato visto su Vilgaxia dare consigli a Vilgax su come prendere Ben. Questo sollecitò Vilgax a ricordare ciò che Zs'Skayr gli aveva detto prima su Primus.

Ne Il segreto di Cromoraggio, sifone fu visto consegnare un fazzoletto a Vilgax dopo che quest'ultimo aveva preso il raffreddore da Ben.

Durante gli eventi di La battaglia finale, Sifone si stava occupando dell'impero di Vilgax mentre era occupato sulla Terra.

Ultimate Alien[]

In Gloria Riflessa, Sifone è stato usato da Vilgax per vendicare la sconfitta del suo padrone distruggendo Cash e JT. Ma quando hanno ammesso che non avevano nulla a che fare con Vilgax, Sifone si rese conto che era Ben che ha sconfitto il suo padrone e ha proceduto a combattere contro di lui. Tuttavia, Cash e JT gli spararono con un disaccoppiatore di energia, permettendo a Ultra Scimparagno di metterlo fuori combattimento con un solo pugno debole.

In L'ordine dei Custodi della Fiamma, Vilgax ha rivelato a Ben che non sa dove fosse Sifone, ma lo troverà in modo che i due possano tornare a Vilgaxia, credendo ancora che il suo impero stia prosperando.

In L'ultimo nemico (prima parte), Sifone arrivò verso la fine dell'episodio con la macchina usata per prendere i poteri dei nemici di Vilgax e inserirli in lui. Poi, mentre si prepara a combattere contro Ben e la sua squadra, Dagon viene rilasciato.

In L'ultimo nemico (seconda parte) Sifone usa il Vox Peniculus per assorbire il potere di Dagon e trasferirlo a Vilgax.

Omniverse[]

Sifone riappare in più le cose cambiano (seconda parte), Ora gestisce le proprie operazioni criminali ed è a capo di una banda di alieni criminali. Agisce ricattando i mercati alieni di Bellwood e Undertown, minacciando di farli esplodere con bombe e accettando solo Tetonite come pagamento.

Durante la battaglia con Ben, ha dimostrato un dispositivo progettato per sovraccaricare il sistema nervoso degli alieni, causando loro di perdere il controllo dei loro poteri. Sifone e Ben furono separati da Lucertolone e sifone si scontrò contro il nuovo partner di Ben, un Revonnahiano di nome Rook Blonko. Durante il combattimento con Rook, Sifone ammise di voler ottenere l'armatura di Rook, volendo la sua tecnologia. Perse l'incontro perché un'impalcatura gli cadde addosso mentre cercava di colpire Rook con i suoi laser occulari. Lui e la sua banda vengono arrestati dai Risolutori alla fine dell'episodio e imprigionati nel quartier generale dei Risolutori.

in Evasione, dopo che il Dr. Psycho rubò un chip di stabilizzatore vitale dall'Omnitrix, viene trasformato in una creatura mezza Pyronita insieme alla sua banda formata da Liam, Fistina e Bubble Helmet, che vengono rispettivamente trasformati in mezzo Vaxasauriano, mezzo Metamorph Galvanico, e mezzo Gimlinopithecus.

Quindi escogitò un piano per fuggire dalla prigione dei Risolutori. In primo luogo, ha permesso ai suoi tre tirapiedi di tentare una fuga diretta, guadagnando tempo per hackerare il Proiettore del Vuoto Totale della base e mandare tutta la potenza della base ad esso, minacciando così di risucchiare Bellwood nel Vuoto Totale. Sapeva che gli Risolutori avrebbero chiuso il cancello, e così facendo hanno anche disattivato il campo di sicurezza secondario che intrappolava lui e i suoi seguaci nella base.

Per fortuna, Blukic e Driba furono in grado di aggiustare l'Omnitrix di Ben, riportando le persone colpite alla normalità, con grande dispiacere di Sifone, e fece sì che lui e i suoi seguaci fossero rinchiusi di nuovi.

In consegna speciale, voleva mettere all'asta un pacchetto che conteneva la Stella Nana in una sfera di contenimento. La attaccò al suo Busto e sconfisse Ben come Omosauro, ma in seguito Ben lo sconfisse come Toepick.

In Il Fango non è Acqua, ha rubato la tecnologia dei Risolutori con l'aiuto della sua spia, Gorvan. I suoi piani furono rovinati quando si rese conto che Liam, in realtà era Lucy Mann. Fu rapidamente sconfitto da Super Insetto.

In La vendetta è mia, credeva di essere stato riunito a Vilgax, anche se in realtà era Bill Gacks. Ha fatto tutto per lui, ha anche rapinato una banca (cosa che Bill non ha mai chiesto). Incontra alcuni Mostri seppia e si rende conto che può controllarli. È stato ingannato da Bill che, usando una maschera di camuffamento ha finto di essere Vilgax. Alla fine dell'episodio, è stato intrappolato in un tubo da Faraon.

Tre giorni prima degli eventi di Cacciatori di Taglie, ha cercato di rubare un camion che trasportava un'arma pericolosa, ma è stato preceduto da Argit. Ha assunto cacciatori di taglie per catturare Argit per lui. Al Buco Nero, dopo che Sevenseven prese Argit, lo minacciò di consegnare l'esercito Techadon disidratato. Argit inghiottì il cubo, che rese Sifone incredibilmente disperato e arrabbiato. Argit voleva togliere il cubo dal suo corpo e Sifone stava per farlo con piacere. Ben, conoscendo la debolezza di Sifone, si trasformò in Toepick, che fece svenire Sifone. Poco dopo, lui e i suoi seguaci furono banditi da Undertown.

Poteri ed Abilità[]

Nonostante il suo aspetto sottile, Sifone ha una maggiore durata e resistenza, ed riuscito a battere Ultra Scimparagno. Può creare potenti fasci di energia dalle mani e dagli occhi, che sono sia in grado di creare esplosioni o scudi di energia.

Sifone può lievitare, anche se non è chiaro se può farlo naturalmente o deve utilizzare la tecnologia per farlo.

Sembra essere un'esperto di tecnologia, di fatti gli è spesso stato dato il ruolo di preparare e utilizzare macchine importanti quando lavorava per Vilgax (ignorando tutti i gadget che usa personalmente).

Durante il breve periodo in cui era metà-Pyronita, aveva accesso a tutte le abilità di base di un Pyronita

Equipaggiamento[]

Sifone possiede molti piccoli dispositivi sul suo corpo per vari scopi. Uno sul braccio destro ha un pulsante che crea un campo di forza per fermare gli attacchi. Entrambi i suoi bracci possono sparare diversi tipi di raggi, come quello che può bruciare oggetti, uno che causa danni al sistema nervoso e molti altri. Aveva anche delle granate

Sifone una volta prese il controllo della Stella Nana. Quando ha caricato la sua tuta con esso, ha guadagnato la capacità di creare esplosioni di energia e campi di forza più forti, insieme al potere del teletrasporto e la capacità di saltare più in alto.

Debolezze[]

La faccia di Toepick può spaventare sifone.

I piani egomaniacali di Sifone normalmente vanno fuori strada quando entra in gioco qualche fattore imprevisto o dettaglio mancato.

Sifone è terrorizzato da Vilgax. La sua eterna fedeltà a Vilgax può essere usata contro di lui, come quando Lucy ha preso le sue sembianze per spaventarlo. Ha ammesso a se stesso di non essere un leader, poiché anche la sua stessa banda lo prende in giro, preferendo tornare da Vilgax. Questo prova che gli manca la lungimiranza nonostante il suo intelletto elevato.

Quando era nella sua forma metà-Pyronita, Sifone aveva le stesse debolezze di quest'ultimi.

Curiosità[]

• Dwayne McDuffie ha detto che Sifone proviene da uno dei pianeti conquistati da Vilgax, mentre Derrick J. Wyatt ha detto che potrebbe essere un androide o un cyborg creato da Vilgax.

•Sifone è il primo cattivo del franchise a sconfiggere una forma Ultra, cosa che nemmeno il suo maestro è riuscito a fare.

Advertisement