Ben 10 Wiki
Advertisement

Shocksquatch è il campione di DNA dell'ultimatrix e poi dell'Omnitrix di un Gimlinopithecus proveniente dal pianeta Pattersonea.

Aspetto[]

In Heroes United, Shocksquatch aveva l'aspetto di un alieno muscoloso e spesso simile a uno yeti. Aveva una pelliccia bianca, grigia e blu, un viso rosa-rossastro con sopracciglia appuntite e occhi verdi con pupille nere. Aveva dei bulloni circolari grigio metallizzati sul dorso delle mani e sulla mascella inferiore e portava il simbolo dell'Ultimatrix sul petto.

In Omniverse, Shocksquatch ha ora l'aspetto di un alieno simile a Sasquatch e appare più snello di prima, con una pelliccia gialla e nera e dita e piedi grigi. Ha quattro dita invece di cinque e due bulloni ai lati dei polsi invece che sul dorso delle mani. Ha occhi verdi con pupille nere e corna gialle a forma di saetta. Indossa una cintura verde e bianca dove si trova il simbolo dell'Omnitrix.

Poteri ed abilità[]

Shocksquatch ha il potere dell'elettrocinesi, che gli conferisce la capacità di manipolare le forti cariche di elettricità gialla ad alta tensione che rilascia dai bulloni sul suo corpo o dalla sua bocca. Queste cariche possono essere utilizzate per creare campi elettrici localizzati, o possono essere proiettate come fasci verso bersagli a notevole distanza. Questi raggi possono persino viaggiare sul terreno, come dimostrato da Supersquatch.

Shocksquatch può caricare il suo corpo di elettricità statica, generandola dai suoi bulloni o sfregando le mani, come dimostrato da Electricyeti. Una volta che il suo corpo è sufficientemente carico, la sua pelliccia si rizza e può scatenare una potente scossa elettrica sulla prossima cosa che tocca. Shocksquatch può anche usare questo potere per supportare esseri resistenti all'elettricità, come un Pelarota di Arburia arrotolato, trasferendo la sua carica al loro corpo.

Ricoprendo gli oggetti con la sua elettricità, Shocksquatch può spostarli telecineticamente. Shocksquatch può anche generare un campo di forza elettrica che può sparare fasci di elettricità in più direzioni.

Shocksquatch è piuttosto forte, come dimostrato quando ha dato un pugno a Lucertolone fino a fargli crollare il terreno, facendoli cadere nella metropolitana.

Shocksquatch ha una certa resistenza, in quanto è in grado di resistere ai colpi di una Cattivona. Inoltre, grazie alla sua folta pelliccia, è immune ai climi gelidi.[OV Brief 1]

Shocksquatch è più agile di quanto sembri, visto che ha saltato facilmente Lucertolone.

Shocksquatch è abbastanza veloce a piedi da tenere il passo di un'auto in corsa, e può anche correre a quattro zampe in modo simile a un toro o a un rinoceronte per aumentare la sua velocità.

Shocksquatch può schermarsi temporaneamente dalle radiazioni cosmiche generando campi elettrici intorno al suo corpo.

Debolezze[]

L'elettrocinesi di Shocksquatch è inutile contro i materiali impermeabili all'elettricità, come dimostrato da Fistrick. Egli è stato in grado di difendersi dall'attacco del primo con i suoi stivali isolati elettricamente.

Shocksquatch può prendere la scossa da solo, come dimostrato quando Ultra Scimparagno gli ha avvolto intorno un tubo di metallo. Shocksquatch può anche essere danneggiato dall'elettricità esterna.

Shocksquatch è impotente quando è isolato, in quanto è completamente incapace di generare elettricità, come dimostrato da Bubble Helmet come ibrido di Gimlinopithecus quando era isolato da una spessa schiuma.

Shocksquatch è debole contro i nemici in grado di drenare l'elettricità, come Phil.

Shocksquatch può essere intrappolato dalle ragnatele di un aracnascimpa evoluto.

Anche se può resistere alle radiazioni cosmiche, queste possono essere letali per Shocksquatch dopo un certo periodo di tempo.

Etimologia[]

Shocksquatch è un gioco di parole che contiene "shock" (per i suoi poteri elettrici) e sasquatch (un altro nome per Bigfoot, a cui Shocksquatch assomiglia).

Trivia[]

  • Ne hanno fatto un giocattolo della BANDAI nella sua nuova versione.
  • E' il primo alieno dell'Omnitrix a non essere un vero alieno, ma un Evo come RexBiowulf e Skalamander. Ma stranamente nella serie omniverse viene considerato come un' altra specie aliena dell'omnitrix è non come un EVO.
  • Shocksquatch parla con un accento canadese perché nel folklore si ritiene che gli squatches (noti come Bigfoot) provengano dal Nord America.
    • In Omniverse, ogni volta che Shocksquatch parla si sentono suoni elettrici e/o di scimmia. Ha anche l'abitudine di terminare le frasi con "eh?".
    • In originale l'accento canadese è un riferimento allo zio di David Kaye.
  • In Omniverse, Shocksquatch è l'unico alieno che genera elettricità gialla.
    • Electricyeti originariamente generava elettricità gialla prima di essere cambiato in blu.
    • In TKO, genera elettricità viola.
  • Shocksquatch è uno dei quattro alieni regolari che hanno subito un restyling completo in Omniverse; gli altri sono Mangione, Fangofiammante e Cromoraggio.
    • Il motivo per cui Shocksquatch ha dovuto essere ridisegnato per Omniverse è che la troupe voleva che si adattasse meglio al look della serie e che avesse un senso accanto agli altri alieni.
  • Shocksquatch è uno dei quattro alieni che hanno debuttato in uno speciale o in un film; gli altri sono Gigante, Eon e Nanomech.
  • Shocksquatch è stato l'ultimo alieno della Continuità Classica che Man of Action ha contribuito a creare.
  • Il nome di Shocksquatch cambiò tre volte durante la produzione di Heroes United.
    • Uno di questi nomi era Shock Monkey.
    • Electricyeti è stato un altro dei primi nomi proposti da Brian Jones, dirigente di Cartoon Network, che in seguito è diventato il nome dell'equivalente di Ben 23 di Shocksquatch.
  • Shocksquatch è stato preso in considerazione per apparire nel reboot, ma non è stato scelto come alieno elettrico per Ben perché Roccia Shock è stato creato per scopi di trama.
Advertisement