Ben 10 Wiki
Advertisement

Sheelane è una Thalassian compagna di Ignacius Baumann.

Aspetto[]

Sheelane è una aliena umanoide alta e di colore ciano con un corpo slanciato. Ha lunghe pinne viola su braccia, fianchi, guance, testa, sopracciglia, spalle e sulle gambe o sulla coda. Ha branchie sul torso e occhi rosa. Ha labbra blu scuro, sulle quali in seguito porterà una protesi labiale dorata dopo la proposta di matrimonio del signor Baumann.

Storia[]

Background[]

Sheelane è fuggita dal suo pianeta natale distrutto, Thalassia. La sua nave si schiantò sulla Terra circa 10 anni prima degli eventi di Omniverse, dove fu trovata da Ignacius Baumann. All'inizio era scioccato, ma Sheelane implorò aiuto. Promise quindi di proteggerla da quel giorno in poi. Chiamò Max Tennyson che lo aiutò a trasportare l'astronave di Sheelane in un lago sotterraneo collegato a una miniera sotto Bellwood, dove Sheelane si stabilì nella sua astronave poiché non aveva altro posto dove andare.

5 anni prima di Omniverse[]

Sheelane si è liberata delle sue squame 5,22 anni dopo la precedente, permettendole di trascorrere la giornata fuori dall'acqua. Il signor Baumann si è fatto consegnare l'Elemento X dal Venditore di Tentacoli per alimentare la nave di Sheelane. Vulkanus lo ha attaccato e ha tentato di rubare la sostanza. Con l'aiuto di Max e Ben Tennyson, Baumann sconfigge temporaneamente Vulkanus e si reca alla baia di Sheelane.

Sheelane è entusiasta di rivedere il signor Baumann e si scopre che i due hanno una relazione romantica, cosa che disgusta Ben. Vulkanus torna e attacca il gruppo, cercando di recuperare la nuova scorta di Elemento X. Ben, nei panni di Diamante, lancia Vulkanus contro il minerale di ferro con la scorta quasi vuota di Elemento X, provocando un'esplosione.

Omniverse[]

5,22 anni dopo che Sheelane aveva ottenuto la sua nuova fornitura di Elemento X per la sua nave, ha perso le sue squame e ha potuto trascorrere la giornata con Baumann. andarono in un ingresso segreto da un vicolo. Ben mentre seguiva i due è stato messo fuori gioco dagli sgherri di vulkanus che poi hanno seguito Baumann e Sheelane. Ben si è svegliato e si è trovato in un cassonetto. Tornò dai due quando seppero che Vulkanus era dietro il piano. Vulkanus ha rivelato che non era distrutto, ma la maggior parte del suo corpo era distrutto eccezione per la sua testa. Poi è venuto a vendicarsi su di loro. Baumann rivelò il suo regalo a sorpresa a Sheelane, una tuta subacquea di Azmuth che garantiva ai due di passare più tempo insieme. Si propose a Sheelane, e lei accettò con gioia. Dopo la battaglia, la nave di Sheelane fu danneggiata, che Baumann l'aggiustò . Tornò in superficie e disse addio a Sheelane.

Futuro[]

in Un nuovo giorno ( prima parte), Sheelane era presente al quartier generale dei Risolutori per la festa di pensionamento di Max.

Poteri ed abilità[]

Sheelane respira naturalmente sott'acqua e può sopravvivere alla pressione atmosferica di profondità superiori alle capacità umane.

Sheelane può nuotare sott'acqua in modo eccellente con la coda. È anche in grado di usare la coda in modo offensivo per colpire gli oggetti.

Sheelane possiede un certo grado di forza potenziata, in quanto è stata in grado di scagliare gli Alieni picconieri senza alcuno sforzo, anche se in misura minore rispetto a un Detrovite.

Sheelane è in grado di passare liberamente dalla coda alle gambe, il giorno in cui si libera delle squame.

Debolezze[]

Ad eccezione di un giorno ogni 5,22 anni in cui si libera delle squame, Sheelane ha costantemente bisogno di vivere in acque molto profonde. Dopo che il suo pianeta è stato distrutto, la sua nave, sommersa a un miglio di profondità in una grotta, era l'unico posto in cui poteva sopravvivere in tutto l'universo.

Curiosità[]

• Sheelane assomiglia molto ad Amy (nel suo travestimento da sirena) di Scooby-Doo! Mystery Incorporated, dall'episodio Il canto delle sirene.

Advertisement