Ben 10 Wiki
Advertisement

I Servitori di Computron sono dei robot al servizio di Computron. Abitano nella Dimensione 12.

Aspetto[]

In Ultimate Alien assomigliano a Computron, differendo solo per il colore blu invece anziché rosso. Sono più piccoli del loro padrone. Hanno gli occhi rossi che si illuminano.

In Omniverse sono molto più simili a Computron, condividendone sia il colore rosso sia, più o meno, le dimensioni. I loro occhi rimangono rossi ma si illuminano solo quando stanno per utilizzare i laser.

Storia[]

Prima di Ultimate Alien[]

Furono intrappolati nella Dimensione 12 insieme a Computron dal Capitano Nemesis.

Ultimate Alien[]

In L'ora dell'eroe, il Capitano Nemesis li ha rilasciati nel tentativo di fare bella figura sconfiggendoli di nuovo.

Omniverse[]

In Crescita bloccata furono riprogrammati da Billy Billions per obbedirgli, tuttavia ne perse il controllo. Ciò li fece tornare alla loro programmazione originale con lo scopo di distruggere tutta la vita organica. Furono infine sconfitti e segregati nuovamente nella Dimensione 12.

Poteri e Abilità[]

  • Hanno lunghe braccia dotate di artigli che possono trasformare in seghe capaci di tagliare gli edifici. Possono sparare laser dai loro occhi.
  • In Omniverse hanno un cannone energetico aggiuntivo montato sui loro torsi. Le loro forme corazzate possono resistere a forti impatti e risultano abbastanza agili per le loro dimensioni.

Punti Deboli[]

  • I robot possono essere sovrascritti e controllati, come fatto da Billy Billions. Il loro unico obiettivo è quello di distruggere tutta la vita organica, cosa che li rende relativamente facili da superare in astuzia e in furbizia. Sono vulnerabili alla magia, in particolare ai proiettili di mana degli Anoditi come visto con Gwen e Sunny.

Apparizioni[]

Ultimate Alien[]

  • L'ora dell'eroe (prima apparizione)
  • Una ragazza scatenata

Omniverse[]

Curiosità[]

  • I Servitori di Computron condividono alcune somiglianze con i Manhunters dell'Universo DC Comics.
    • Entrambi cercano di eliminare tutta la vita organica nell'universo.
    • Entrambi hanno una frase che ripetono costantemente:
      • Servitori di Computron: "Distruggere tutti gli esseri viventi e le loro opere".
      • Manhunters: "Nessun uomo sfugge ai Manhunters".
  • Come il loro leader, assomigliano all'Omnidroid di "Gli Incredibili - Una normale famiglia di supereroi".
Advertisement