Ben 10 Wiki
Advertisement
Rotolone
Updated Cannonbolt.png
Specie: Arburian Pelarota
Pianeta: Arburis
Prima apparizione: La grande Zecca
Abilità principali: Guscio estremamente Duro,capacità di diventare una palla

Aspetto[]

L' aspetto di questo alieno è,a dispetto delle sue capacità, è molto goffo : le sue braccia sono sproporzionate,è la sua testa e incassata nel suo busto e i suoi arti inferiori sono molto piccoli che lo rendono molto instabile e impacciato in posizione eretta,e quando si chiude prende la forma di una sfera coperta da un guscio a scaglioni.

Rotolone nella serie originale

Punti di forza[]

  • La sua corazza può riflettere agli attacchi laser e non viene mai danneggiata.Resiste anche alle cadute da altezze incredibili,come gli strati superiori dell'atmosfera .
  • Quando è chiuso in se stesso però può trasformarsi in una palla da bowling,e può anche rotolare a tutta velocità. Attento però : Rotolone non ha i freni e fa molta fatica a fermarsi!
  • Può anche rimbalzare sulle superfici senza rallentare .
  • può creare delle fortissime onde d'urto rimbalzando nello stesso punto.

Rotolone in Ben 10.000

Debolezze[]

La sua forma tozza lo rende molto lento quando non è raggomitolato. e fa molta Fatica a mantenere l'equilibrio anche se tende a sbattere da tutte le parti, probabilmente perchè le sue placche del guscio gli impediscono di muovere le sue articolazioni fino in fondo.Inoltre l'assenza del collo che gli limita molto il suo campo visivo.Quando è chiuso in se stesso sembra di poter sopportare a qualsiasi tipo di attacco,teoricamente non dovrebbe riuscire a vedere niente, ma riesce comunque a capire tutto ciò che gli succede intorno a lui, quindi più che altro la sua debolezza maggiore sarebbe quella di non riuscire a frenare più facilmente ad un attacco andato a vuoto visto che le sue alte velocità raggiunte durante gli attacchi e la sua debolezza degli arti inferiori,anche se in realtà Ben sembra di aver fatto abbastanza pratica in questo senso.

Advertisement