Ben 10 Wiki
Advertisement

Rook Da è il padre di Rook Blonko. È un Revonnaiano del pianeta Revonnah, nel quale vive con la sua famiglia.

Aspetto[]

Ha abiti simili a quelli di un contadino e assomiglia a Rook con un colore della pelle più scuro e le stesse rughe negli occhi.

Personalità[]

Rook Da è un gran lavoratore, dedito nel raccogliere l'Ambra Ogia. Per molto tempo non ha apprezzato che Rook fosse un Risolutore e non vedeva di buon occhio Ben. Successivamente ha riconosciuto il valore di suo figlio e del lavoro che svolge, dicendo di esserne orgoglioso.

In I racconti di Rook, Da dà la sua benedizione a sua figlia Rook Shar, la quale vuole diventare un Risolutore. Dice anche di essere molto orgoglioso di lei. Proprio come ogni altro Revonnaiano, rispetta profondamente gli anziani. Ha tentato di proteggere sua figlia dal Maestro Kundo, pur sapendo che si sarebbe ferito gravemente.

Storia[]

Rook Da fa il suo debutto in Fratelli nello spazio, accogliendo Rook e Ben al loro arrivo sul pianeta Revonnah.

In Mentre tu eri via, Rook Da è controllato mentalmente dal Dr. Psycho tramite un concentrato di Ambra Ogia e un macchinario. Torna in sé grazie all'intervento di Ben, Rook e Rook Ben. Alla fine dell'episodio, dice a Rook di essere orgoglioso di lui.

In I racconti di Rook, Rook Da saluta sua figlia Rook Shar, la quale si appresta ad iniziare la sua avventura insieme ai Risolutori. Ha tentato senza successo di impedire al Maestro Kundo di arrestare sua figlia.

Poteri e Abilità[]

Come la maggior parte dei Revonnaiani, ha un'elevata agilità.

Punti Deboli[]

Può essere controllato mentalmente dal macchinario del Dr. Psycho se esposto al suo concentrato di Ambra Ogia.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 2[]

Stagione 3[]

Stagione 7[]

  • I racconti di Rook
Advertisement