Ben 10 Wiki
Advertisement

Rook Ben, precedentemente noto come Rook Yosh, è il figlio più giovane della famiglia Rook. Dopo aver perso il proprio bi'nthak (la coda), scelse il nome "Ben" in onore del suo eroe Ben Tennyson.

Aspetto[]

Rook Ben ha la pelle blu e i capelli neri, con un'acconciatura simile a quella di suo fratello Rook Blonko. Le sue orecchie sono appuntite, il viso azzurro pallido e indossa una tunica arancione. Aveva una coda che è poi caduta.

Personalità[]

Rook Ben è gentile e anche un grande fan di Ben Tennyson. Sa essere molto testardo, come dimostra quando sale di nascosto sulla nave per poter incontrare Ben. È anche molto creativo, essendo riuscito a sistemare il Proto-Tool di suo fratello e a trasformare una mietitrice in una piccola navicella.

Storia[]

Rook Ben, conosciuto precedentemente come Rook Yosh, appare in Fratelli nello spazio, insieme al resto della famiglia Rook. Dà il benvenuto a Ben e si mostra molto interessato a lui, avendone seguito per anni le gesta grazie all'Extranet.

In Mentre tu eri via, ha aiutato a fermare l'invasione Incursiana di Revonnah.

In I racconti di Rook, si imbarca clandestinamente sulla nave di Rook Shar e arriva sulla Terra per incontrare Ben. Scappa da Kundo assieme a sua sorella, arrivando al quartier generale dei Risolutori. dove Ben, Blukic e Driba tentano di rimuovere il suo bi'nthak mentre Rook Yosh cerca di riparare il Proto-Tool rotto di Rook . Aggiusta il Proto-Tool di Rook mentre quest'ultimo riesce a sconfiggere Kundo. Alla fine dell'episodio perde naturalmente il suo bi'nthak (la coda) e decide di chiamarsi Rook Ben, in onore del suo idolo Ben Tennyson.

Poteri e Abilità[]

Rook Ben, come suo fratello, è molto abile nel riparare e modificare i macchinari, come dimostrato con il Proto-Tool. È inoltre riuscito a costruire e a pilotare un'astronave improvvisata composta da una mietitrice, delle attrezzature agricole e delle posate.

Prima di perdere il suo bi'nthak, Rook Ben poteva usarlo per afferrare e tenere le cose, anche se aveva l'abitudine di colpirlo.

Apparizioni[]

Omniverse[]

Stagione 2[]

Stagione 3[]

Stagione 7[]

  • I racconti di Rook

Stagione 8[]

  • Alien Love Show

Curiosità[]

  • Rook Ben veniva chiamato Rook Yosh perché non aveva ancora perso la coda, evento accaduto in I racconti di Rook.
  • È il primo Revonnaiano a perdere il suo bi'nthak mentre si trova fuori da Revonnah.
Advertisement