Ben 10 Wiki
Advertisement

Romboide "Rombo" Vreedle è uno dei fratelli Vreedle. È significativamente meno intelligente e più propenso al grilletto del fratello maggiore Ottagono. Lui e suo fratello sono cloni, come rivelato in L'offerta Di Pace.

Aspetto[]

In Forza Aliena e Ultimate Alien, aveva un taglio di capelli piatto (coperto da un cappello con occhiali) e indossava una camicia arancione, una tuta rossa, guanti neri, cintura e sacche da cintura.

Mentre frequentava l'Accademia dei Risolutori, lui e Ottagono avevano un taglio alla maschietta.

In Omniverse, è più robusto e indossa ancora lo stesso abbigliamento di Forza Aliena e Ultimate Alien, ma ora ha i guanti e le tasche della cintura arancioni, anziché neri. Ha anche una striscia nera intorno al polso di ogni guanto e una chiazza di capelli sul mento.

Personalità[]

Romboide è il meno intelligente dei fratelli Vreedle. Tuttavia, è più intelligente di Tigre, anche se meno cattivo. Sembra essere il cavallo di battaglia del duo. Ama sparare e distruggere.

Poteri ed abilità[]

Romboide è più forte del fratello, il che lo rende perfetto per il sollevamento di carichi pesanti e la forza bruta. Di solito porta con sé l'arsenale che hanno o il bottino che hanno appena rubato. È anche in grado di sopravvivere nel vuoto dello spazio senza tuta spaziale.

La sua abilità principale risiede nell'immortalità, poiché i suoi ricordi e le sue esperienze vengono costantemente trasferiti in una camera di clonazione ogni volta che muore in qualche modo, ad esempio quando il suo corpo precedente viene distrutto. Secondo suo fratello, questa situazione si è verificata con una certa regolarità.

Equipaggiamento[]

Romboide impugna vari blaster e fucili.

Debolezze[]

Essendo il più stupido della coppia, le azioni di Romboide hanno portato a diverse sconfitte. È necessario dargli istruzioni in modo chiaro e il più semplice possibile, altrimenti prenderà alla lettera qualsiasi ordine generale, come ad esempio estrarre e gettare la spoletta di una granata mantenendo la parte esplosiva. La sua mente è in qualche modo predisposta a sparare per prima e a sparare molto.

Come Ottagono, Romboide teme sua madre, Ma Vreedle.

Romboide può essere immobilizzato da un liquido congelante.

Romboide può essere intrappolato nella fettuccia di un aracnascimpa evoluto.

Curiosità[]

Romboide e Ottagono hanno frequentato l'Accademia dei Risolutori per evitare che Pa Vreedle li "picchiasse" di nuovo.

Romboide, insieme a Ottagono, rende omaggio a Gale ed Evelle Snoats del film Arizona Junior.

  • In originale, Rob Paulsen ha basato la voce di Romboide su quella dell'attore Pat Buttram.
Advertisement