Ben 10 Wiki
Advertisement
Rebootomnitrixsymbol Questo articolo appartiene al Reboot

Roccia Shock è il campione di DNA dell'Omnitrix di un Fulmaniano proveniente dal pianeta distrutto Fulmas.

Aspetto[]

Roccia Shock ha un corpo umanoide composto principalmente da energia blu. Ci sono quattro punte retrattili che sporgono da entrambe le sue spalle, mentre le braccia sono piuttosto grandi e si estendono quasi fino ai piedi. La testa, le braccia, il petto, le spalle e le gambe sono simili a rocce sulle quali è presente una sostanza simile al muschio. I suoi occhi sono verdi. Roccia Shock indossa il simbolo dell'Omnitrix sul petto.

In Omnivasione (quarta parte) - Il Grande Distruttore, il simbolo dell'Omnitrix era assente da Roccia Shock in quanto tutta l'episodio avviene all'interno dell'Omnitrix. Inoltre, nello stesso episodio, mentre era sotto l'influenza del Gran Distruttore, l'energia di Roccia Shock diventa viola e ottenne un mantello e le punte sulle spalle diventano più affilate e si sviluppano quattro corna. In Un tuffo nel passato, Roccia Shock indossa parastinchi, spallacci e polsini corazzati insieme ad un elmo con una piuma verde. In Le storie dell'Omnitrix, Roccia Shock sembrava essere un po' muscoloso insieme ad un quadrupede. Anche il suo viso sembrava essere piuttosto lungo e magro. In Il ritorno di Xingo, Roccia Shock era pixelato e non aveva alcun muschio sulle spalle e sul petto.

Roccia Shock possiede una Omni-Kix Armor ed una Omni-Naut Armor.

Poteri ed abilità[]

Roccia Shock rilascia forti cariche elettriche blu da qualsiasi parte del suo corpo, che può usare per costruire varie armi e strumenti attraverso l'immaginazione, come boomerang, mazze, spade, martelli, fionde o scudi.

Roccia Shock è in grado di assorbire fonti esterne di energia, come i laser ottici di Vilgax, inoltre è capace di potenziare le macchine con l'uso della sua elettricità.

Roccia Shock è invulnerabile all'elettricità esterna, inoltre se esposto a tale elettricità, i suoi poteri verranno amplificati, come visto quando la dimensione della sua palla elettrica è aumentata ed è diventata abbastanza grande da respingere sia gli Agenti climatici che Vilgax.

Anche se non per molto, può allungare ed ingrandire le sue braccia.

Roccia Shock ha un'armatura di pietra indistruttibile e possiede una forza potenziata, essendo in grado di perforare la pietra solida.

Roccia Shock può usare la sua elettrocinesi per spostare telecineticamente gli oggetti.

Roccia Shock può creare campi di forza e gabbie di energia che rimangono anche se scade il timeout.

I Fulmaniani possono generare wormhole ed aumentarne le dimensioni usando la sua energia per espandere le particelle.

La capsula DNA di Roccia Shock può assorbire la carica in eccesso dell'Omnitrix e potenziare gli altri alieni.

Mentre era sotto il controllo del Gran Distruttore, il potere di Roccia Shock sarebbe stato potenziato al punto da poter distruggere la Terra.

Debolezze[]

Essendo fatto di energia, Roccia Shock può attivare involontariamente qualsiasi macchina tramite contatto fisico, ad esempio ha accidentalmente rivelato la sua posizione a Nebbia quando si è appoggiato a un'insegna al neon inattiva.

Se l'energia di cui è formato Roccia Shock viene assorbita, si indebolisce.

I costrutti di energia di Roccia Shock possono essere pericolosi per gli umani che vi entrano in contatto.

Gli attacchi elettrici di Roccia Shock sono inutili contro materiali isolanti come la gomma.

I Fulmaniani devono sottostare ai loro superiori, come il Gran Distruttore.

Storia[]

Roccia Shock sarà un alieno di fondamentale importanza nella seconda stagione del Reboot, infatti con la sua comparsa gli altri nove alieni dell'omnitrix otterranno delle forme Omni-potenziate, e la storia del suo pianeta verrà affrontata negli ultimi episodi.

Roccia Shock è stato aggiunto alla playlist attiva in Omni-Tricked, il nuovo alieno dopo che Ben ha aggiornato l'Omnitrix utilizzando Plusultra, ma appare per la prima volta in L'undicesimo alieno, prima parte, dove ha combattuto e respinto Vilgax. Successivamente, ha distrutto la Terra in un sogno ad occhi aperti. Infine, ha messo alla prova i suoi poteri prima di essere catturato da un tornado. In L'undicesimo alieno, seconda parte, Roccia Shock è intrappolato in un tornado. Successivamente, sconfisse Vilgax e gli Agenti climatici.

In Omninvasione parte 1 - Il messaggio, Roccia Shock appare quando l'Omnitrix presenta un guasto. Successivamente, distrugge il Warbot e intrappola Vilgax utilizzando una gabbia energetica. In Omninvasione parte 2- La chiamata, Roccia Shock libera Vilgax e combatte contro il Junkbot. In Omninvasione parte 4 - Il Grande Distruttore, Roccia Shock combatte i fulmaniani all'interno dell'omnitrix al fianco di Vilgax, finché non fu influenzato dal controllo mentale del Gran Distruttore. In Omninvasione parte 5 - La Terra è salva, Roccia Shock viene liberato dal controllo mentale da Gwen e Max, per poi ritrasformarsi in Ben.

Roccia Shock è un Fulmaniano del pianeta Fulmas, un globo di rocce magnetiche legate da pura energia. I Fulmaniani combatterono tra loro per l'energia che Fulmas possedeva, finché il pianeta iniziò a cadere a pezzi. Per salvare il loro mondo utilizzarono i wormhole per viaggiare verso i pianeti vicini (come Khoros e Petropia) al fine di saccheggiare la loro energia e usarla per riportare Fulmas allo splendore di un tempo. Dopo diverso tempo, i Fulmaniani costruirono un secondo pianeta chiamato Fulmas II con il quale tentarono di conquistare Khoros, fallendo.

Curiosità[]

  • Roccia Shock venne preso in giro per la prima volta quando la sua sagoma apparve sul quadrante dell'Omnitrix aggiornato nell'ultimo episodio della prima stagione: Omni-Tricked: Parte 4.
  • Roccia Shock sostituisce Plusultra nella playlist attiva. Tuttavia, la sigla della stagione 2 non venne aggiornata fino a Lavoro di squadra
  • Per scopi di marketing, Roccia Shock è considerato un alieno Omni-potenziato. Pertanto, il suo giocattolo viene venduto come Roccia Shock Omni-Enhanced.
  • Nonostante sia stato introdotto nel Reboot, Roccia Shock esiste anche in Classic Continuity.
  • Roccia Shock è stato creato per introdurre una minaccia cosmica al di fuori di Vilgax, dando priorità agli alieni elettrici delle serie precedenti che non sono stati inseriti nello show. Nonostante ciò, Buzzshock e Ampfibian alla fine sarebbero apparsi durante la stagione 5, sebbene usati rispettivamente da Ben 10.000 e Ultimate Alien Ben.
  • Roccia Shock è l'unico alieno noto ad avere più di una capsula di DNA all'interno dell'Omnitrix, anche se Ben tecnicamente ha creato un'altra capsula mettendo un pezzo di armatura Fulminiana scartata in una capsula vuota nell'episodio Omninvasione parte 4 - Il Grande Distruttore.
  • In italiano Roccia Shock è doppiato da Maurizio Merluzzo, noto doppiatore e youtuber che ha dato la voce anche ad esempio a Zamasu in Dragon Ball Super.
Advertisement