Ben 10 Wiki
Advertisement

Ci chiamavamo i Risolutori. Ufficialmente non esistevamo. Il nostro compito era risolvere problemi che nessuno era riuscito a risolvere: extraterrestri, extrasensoriali e straordinari.

Max descrive gli Idraulici.

I Risolutori sono un'organizzazione intergalattica di forze dell'ordine che fa uso di gadget e armi high-tech per proteggere l'universo da varie minacce e attacchi, in particolar modo Vilgax. Il nome è stato utilizzato anche da un'organizzazione governativa Terrestre che proteggeva la Terra intorno al 1700.

Storia[]

Sfondo[]

I Risolutori indipendenti della Terra, inizialmente conosciuti come Plumbiers, furono istituiti per la prima volta dai Padri Fondatori nel 1700. George Washington e Benjamin Franklin furono alcuni dei primi membri.

I Risolutori furono creati per "tappare le falle" (da qui il loro nome) nel mondo da mostri e fantasmi, assicurandosi che tali stranezze non venissero scoperte dagli umani. Operando in segreto, gli i Risolutori affrontarono qualsiasi cosa troppo difficile o strana per essere gestita dalle normali forze dell'ordine.

Al momento della loro istituzione, tutti i governi della Terra vennero a conoscenza degli Risolutori, riconoscendoli segretamente come i migliori nell'affrontare le minacce aliene. Ciò alla fine portò allo sviluppo di molte basi segrete in luoghi significativi in ​​tutto il paese come il Monte. Rushmore, Fort Knox e Space Needle.

I Risolutori combatterono principalmente problemi paranormali e dimensionali fino agli inizi del 1800. Quando iniziarono a incontrare la vita extraterrestre, il signore della guerra Vilgax divenne il principale avversario dei Risolutori. Alla fine Vilgax venne sconfitto da un Risolutore di nome Max Tennyson.

Ad un certo punto, in un momento non precisato, i Risolutori svilupparono una faida generazionale con i Lenopan fino a quando non si formò una stretta relazione tra il nipote di Max, Joel Tennyson, e una Lenopan di nome Camille Mann. Fu siglato un cessate il fuoco tra le due specie, con il loro matrimonio che servì a porre fine ad anni di combattimenti.

Prima di sciogliersi, gli Risolutori della Terra vennero a conoscenza dell'esistenza dei Cavalieri Immortali e di alcune delle loro attività di collezionismo di alieni. All'epoca erano conosciuti con il nome in codice "L'Organizzazione".

Sebbene la maggior parte dei Risolutori alla fine si sciolse, Max e alcuni altri membri rimasero in veste semi-attiva. Durante questo periodo, la famiglia di Max venne in qualche modo a conoscenza delle sue esperienze come idraulico, con suo figlio Carl particolarmente in conflitto riguardo alla linea di lavoro di suo padre.

...

In un futuro possibile, Ben 10.000 è un membro dei Risolutori.

In un altro futuro possibile, i Risolutori indossano tute corazzate come uniformi standard. Kevin viene incaricato di tenere a bada i Rooters nel Vuoto Totale, per evitare che scappino.

In La fine di un'era (prima parte), i Risolutori e vari individui in tutta la galassia stanno festeggiando il pensionamento di Max e il passaggio della sua posizione a Rook.

Nella Dimensione 23, i Risolutori sono guidati da Azmuth. La controparte di Max era morta quando Ben trovò l'Omnitrix.

In Negozio 23, i Risolutori della Dimensione 23 cercano di prendere l'Omnitrix di Ben 23. Ben Prime convinse la sua controparte che i Risolutori (insieme ad altri alieni) non rappresentavano una vera minaccia.

I Risolutori di questa linea temporale avevano combattuto contro minacce soprannaturali fino a quando Eon apparve sulla Terra nel 1800. Da quel momento, il loro obiettivo principale divenne quello di proteggere le Mani dell'Armageddon da Eon nel corso di 200 anni.

In Corsa contro il tempo, i Risolutori mantennero le Mani nascoste in una base sotterranea. Non stabilirono la connessione tra Eon e l'Omnitrix fino all'inizio dell'estate a causa di segnali energetici simili.

Risolutori conosciuti[]

Cronologia principale[]

Membri Onorari[]

  • Camille Mann
  • Xilene

Cronologia di Corsa contro il tempo[]

  • Max Tennyson
  • Edward White
  • Doris Dalton
  • Hawkins
  • Il capo dei vigili del fuoco Whittington
  • Signor Enguells
  • Signor Jenyx
  • La signora Carlyle
  • Vecchio uomo

Cronologia del futuro di Ultimate Alien[]

Dimensione 23[]

Cronologia futura di Omniverse[]

Ex membri[]

Cronologia principale[]

Cronologia di Corsa contro il tempo[]

  • Constantine Jacobs (deceduto)

Dimensione 23[]

  • Max Tennyson (deceduto)

Non Canonici[]

  • Plen Stroff
  • Ilma Nar
  • Tini Rau
  • Skraprr Byakko
  • Judicator
  • Elena Valadis (linea temporale alternativa; precedentemente)

Alleati conosciuti[]

Legislazioni[]

Esistono restrizioni sui livelli tecnologici in alcune aree dell'universo conosciuto, nonché classificazioni per tali tecnologie.

I Risolutori hanno un equivalente delle Risorse Umane chiamato Risorse Inumane (R.I. in breve), che è un dipartimento burocratico che fa cose noiose come compilare moduli, accettare reclami e archiviare. Fa parte del R.I. anche il reparto buste paga.

Classifiche degli idraulici[]

  • Magistrato/Magistrata
  • Proctor
  • Magister
  • Agente
  • Vice
  • Cadetto/Cadetto in addestramento

Posizioni[]

  • Sede dei Risolutori
  • Accademia dei Risolutori
  • Monte Rushmore
  • Forte Knox
  • Ago spaziale
  • Luna
  • Vuoto Totale (precedentemente)

Organizzazioni[]

  • Plumbiers (inclusi)
  • Rooters (scaricati)

Attrezzatura[]

  • Tuta da Risolutore
  • Distintivo dei Risolutori
  • Nave dei Risolutori

Etimologia[]

I Risolutori sono basati sugli "Idraulici" della Casa Bianca, un gruppo incaricato di fermare o prevenire la fuga di informazioni riservate al pubblico durante la presidenza di Richard Nixon.

Curiosità[]

  • Impersonare un Risolutore è un reato di classe interstellare.
  • Gli Incursiani, l'Area 51 e la maggior parte del Sistema Anur non riconoscono l'autorità dei Risolutori.
  • I Risolutori hanno l'autorità di prendere in custodia altri Risolutori.
    • In Ultimate Alien, ai Risolutori era vietato arrestare gli umani, a parte Animus. Questo è stato cambiato da Omniverse, in quanto i Risolutori possono arrestarli se si sono dimostrati una minaccia significativa e/o se sono coinvolti in questioni legate agli alieni.
  • I Risolutori lavorano per funzionari come il giudice Domstol.
    • Nonostante sia un consigliere fidato, Azmuth non ha alcuna autorità sui Risolutori.
  • Anche se esistono altre forze dell'ordine interplanetarie e intergalattiche oltre ai Risolutori e ai Difensori della Galassia, i Risolutori sono l'unica organizzazione di questo tipo riconosciuta da tutti i firmatari del Trattato della Via Lattea.
  • I Risolutori hanno costruito camion della spazzatura, station wagon e un tosaerba con armi e gadget come la Vecchia Carretta.
  • La riparazione dei jetpack è un'abilità di base insegnata ai cadetti dei Risolutori.
  • Indipendentemente dalla linea temporale, i Risolutori hanno molte basi segrete nascoste in luoghi comuni e pubblici. In tutti gli Stati Uniti, è stata costruita almeno una base in ogni stato, comprese quasi tutte le principali basi militari del paese.
    • Allo stesso modo, non tutti I Risolutori sono combattenti come Max. Molti Risolutori attuali e passati sono scienziati, ricercatori, esploratori, insegnanti e tecnici.
  • Nella linea temporale di Corsa contro il tempo, I Risolutori hanno accettato di lavorare a Bellwood per non destare sospetti.
Advertisement