Ben 10 Wiki
Advertisement

Rad è il settimo episodio della terza stagione di Omniverse, nonché il ventisettesimo della serie.

Trama[]

Sul lontano pianeta Terminus III, un gruppo di Risolutori si è schiantato e la loro navicella è esplosa. Non avrebbero resistito a lungo a causa dell'atmosfera tossica del pianeta. Il Magister Arnux invia una richiesta d'aiuto dicendo però che il posto non è sicuro dato che si trovano nello spazio Incursiano.

Nel quartier generale sulla Terra, i Risolutori ricevono il messaggio. Max, Blukic e Driba dicono che l'unico antidoto per la tossicità dell'atmosfera di quel pianeta è il veleno di un Ragno Selce. Fortunatamente ce n'è uno ad Undertown, tenuto in gabbia. Ben e Rook si preparano a partire ma hanno bisogno di una buona navicella per poter superare il blocco spaziale Incursiano. Max li mette quindi in contatto con un certo Rad Beccotosto, un pilota di ottima fama di cui tutti ad Undertown sono terrorizzati. I tre si presentano e a Ben non sta molto simpatico Rad. Quest'ultimo li conduce sulla sua navicella, la Lovely Duck, che dispone di un'intelligenza artificiale chiamata Pyxi. Mentre sono in viaggio scatta un allarme che segnala la presenza di un intruso. I tre gli danno la caccia per poi scoprire che si tratta di Pax. Il pacifista è salito a bordo per liberare il Ragno Selce dalla, a suo dire, immotivata cattività. La creatura tuttavia inizia a distruggere le componenti della navicella per poi attaccare loro quattro. Ben e gli altri scoprono che il Ragno Selce si nutre dei semi di Pax e ne è attirato, pertanto ne approfittano usandolo come esca e riuscendo a rinchiudere di nuovo l'animale. A causa dei danni subiti la navicella non è in grado di ripartire, viene inoltre attraccata dalle astronavi Incursiane dato che stava stazionando nella loro zona in maniera sospetta. In mancanza di Attea, c'è Raff al comando. Ben e gli altri iniziano a combattere con gli Incursiani, avvalendosi anche dell'aiuto del Ragno Selce che liberano. Dopodiché fingono di andarsene e Pax è infuriato perché stanno abbandonando la povera creatura ma Ben gli dice di aspettare e vedere. Pochi istanti dopo vengono, infatti, contattati da Raff che li implora di venirsi a riprendere il ragno dato che sta facendo fuori tutti i suoi soldati. Ben e gli altri riprendono il ragno e si fanno anche sistemare i motori danneggiati. Dopodiché vanno a recuperare i Risolutori dispersi, curandoli grazie al veleno del ragno. Ben rassicura Pax dicendogli che il ragno sarebbe stato portato in un posto in cui avrebbe potuto vivere libero. Salgono tutti sulla navicella di Rad e ripartono per tornare a casa.

Personaggi[]

Nemici[]

  • Incursiani
    • Raff
    • Maggiore Glorff (prima apparizione)
    • Soldati Incursiani

Neutrali[]

  • Ragno Selce (prima apparizione)

Comparse[]

  • Molly Gunther
  • Bryk
  • Genghis Ken
  • Atrocians
    • Pink-Worst
    • Violet-Worst
    • Orange-Worst
  • Venditore di calzini
  • Venditore di frullati
  • Whalium Whalace
  • Sponge Gorb
  • Gilford Bromley
  • Toby Monitor
  • Seguaci di Sifone

Trasformazioni[]

Curiosità[]

  • Prima di essere trasmesso negli Stati Uniti, questo episodio è andato in onda in India il 20 marzo 2013.
  • Viene rivelato che Milleocchi vede tutto come con una sorta di filtro verde.
  • Questo è il terzo episodio preferito di Omniverse di Derrick J. Wyatt.

Citazioni[]

  • Quando Rad dice "Beccotosto... Rad Beccotosto" è riferimento alla famosa frase di James Bond: "Bond... James Bond".
Advertisement