Ben 10 Wiki
Advertisement

Ra'ad è un Amperi del pianeta Tesslos.

È uno dei cinque alieni di Andromeda catturati da Aggregor ed è la fonte di DNA usato per Anfibio Fulminante.

Aspetto[]

Ra'ad assomiglia esattamente ad Anfibio Fulminante, eccezion fatta per gli occhi azzurri anziché verdi e per il simbolo dell'Ultimatrix che non ha.

Personalità[]

L'aver visto gli altri alieni essere ricatturati e i Risolutori non riuscire a proteggerli fece diventare Ra'ad furioso nei confronti di Ben, incolpandolo di aver aiutato Aggregor, seppur involontariamente. Divenne indifferente per ciò che non riguardasse il proprio benessere, difatti sembrava non avere problemi a sacrificare Ben impossessandosi del suo corpo a discapito della coscienza del ragazzo. Tuttavia, alla fine sembrò provare vergogna per quanto fatto, e si sacrificò per salvare Ben consegnandosi ad Aggregor.

Storia[]

Dopo esser stato rapito da Aggregor e aver fallito nel primo tentativo di fuga, riesce a scappare - seppur involontariamente - sulla Terra insieme agli altri quattro alieni prigionieri. Successivamente si imbatterà in Ben incolpandolo per la ricattura dei suoi amici e per la morte dei Risolutori che li stavano scortando. Dopo essersi scontrato con il team di Ben tentò di impossessarsi di lui prendendo il controllo del suo corpo, rischiando così di ucciderlo. Tuttavia, alla fine si sacrificherà combattendo contro Aggregor per permettere ai malridotti Ben, Gwen e Kevin di scappare.

In Ultra Aggregor viene costretto a combattere i tre ragazzi per poi essere assorbito da Aggregor assieme agli altri quattro alieni (presumibilmente morendo).

In Potere Assoluto (seconda parte), così come gli altri, torna in vita ed è sano e salvo dopo che Kevin torna alla normalità.

Poteri e abilità[]

Ra'ad può manipolare, produrre ed assorbire energia elettrica, come i fulmini e la rete energetica delle guardie Piscciss Volann. Energia che viene poi rilasciata dai suoi tentacoli per attaccare. Similmente agli Ectonuriti e ai Necrofriggian, Ra'ad può rendersi intangibile; è in grado di fulminare qualsiasi oggetto o essere vivente che attraversa.

Ra'ad può volare ed è abbastanza agile nello schivare gli attacchi mentre lo fa.

Ra'ad può respirare sott'acqua, cosa che gli permette di nuotare a velocità sovrumane. Può anche produrre e scaricare l'elettricità sott'acqua.

I tentacoli di Ra'ad possono estendersi molto. Similmente ai Metamorph Galvanici e ai Nosedeeniani, Ra'ad può diventare pura energia ed entrare nei cavi elettrici, generando esplosioni energetiche ed elettriche. Ra'ad ha un grado di forza potenziato (sufficiente a trattenere Phil con i suoi tentacoli, come dimostrato da Anfibio Fulminante). È abbastanza resistente da sopportare di essere lanciato contro un muro da Spinotto Solido e di essere colpito dalle esplosioni neuroshock di un Aerophibian. Ra'ad può leggere i pensieri di qualsiasi creatura dotata di sistema nervoso, percependo gli impulsi elettrici del loro cervello.

Può sopravvivere nel vuoto dello spazio e generare uno scudo energetico protettivo attorno a sé: queste imprese furono entrambe dimostrate esclusivamente da Ultra Aggregor durante la sua visita al Perplexahedron.

Debolezze[]

Ra'ad è debole contro i nemici che possono assorbire elettricità, come Phil. Inoltre, gli attacchi elettrici di Ra'ad sono inutili contro Spinotto Solido in quanto è fatto di gomma super densa. Ra'ad può essere danneggiato dalle esplosioni neuroshock di un Aerophibian. Nonostante sia in grado di utilizzare la sua elettricità sott'acqua, può accidentalmente darsi la scossa da solo se vi entra a contatto. L'intangibilità di Ra'ad è inutile contro altri esseri che possono a loro volta diventare intangibili, poiché riusciranno a colpirlo.

Apparizioni[]

Ultimate Alien[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

  • L'ultimo nemico (seconda parte) (flashback; cameo)

Etimologia[]

"Ra'ad" è una parola araba traslitterata (رعد) che significa "tuono".

Curiosità[]

  • Il piano di Ra'ad di impossessarsi del corpo di Ben e del suo Ultimatrix ricorda quello di Zs'Skayr, quando voleva fare lo stesso per ottenere l'Omnitrix. Tuttavia, mentre le intenzioni di Ra'ad erano di fuggire da Aggregor, Zs'Skayr voleva prendere il controllo dell'universo.
  • In qualche modo Ra'ad sapeva della morte dei due Risolutori che doveva occuparsi di P'andor, nonostante l'incidente sia avvenuto nello spazio e non sulla Terra.
  • Non è noto il motivo per cui non si fidasse di Galapagus e il perché non contrastò il suo presunto tradimento nonostante la capacità di leggere nel pensiero (dimostrata con Kevin).
Advertisement