Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Quartier Generale dei Risolutori è un luogo che appare in Ben 10: Alien Swarm e in Omniverse. È una base attiva dei Risolutori, guidata dal Magister della Terra: Max Tennyson. Uno degli ingressi era proprio nella sua officina automobilistica di copertura (il Max's Plumbing), più precisamente nel bagno.

È stato spostato in orbita attorno alla Terra.

Stanze[]

Sala Comandi[]

La Sala Comandi è una grande area aperta a cui si accede facilmente tramite un ascensore situato nel bagno del Max's Plumbing. Ha tre livelli di elevazione, con molti monitor sparsi lungo i bordi dell'area.

Laboratorio di Blukic e Driba[]

Blukic e Driba lavorano in un laboratorio situato al livello venti del quartier generale. È rifornito di vari gadget ed è sempre un disastro.

Caveau[]

L'ingresso del caveau si trova dietro l'angolo del laboratorio. In un computer vi sono memorizzati tutti i file dell'Elica di Azmuth, con tanto di visualizzazione olografica. In futuro vi sarà custodita l'Annihilarrgh.

Celle[]

C'è una colonna di celle utilizzate per trattenere i prigionieri nel quartier generale. Le porte delle celle sono estremamente resistenti, in grado di resistere ai colpi di un Tetramand senza alcun segno di cedimento. I Risolutori possono estrarre le cella dal muro utilizzando due bracci meccanici. Sopra di esse si trova una piattaforma con un grande proiettore del Vuoto Totale, il quale invia giornalmente raffiche di neutrini alla Sala Comandi.

Sala del Nucleo Energetico[]

Il nucleo energetico si trova all'interno di una stanza situata sotto le celle. È possibile accedervi tramite un sistema di carrelli, tramite un ascensore oppure attraverso i condotti di areazione. In La resa dei conti, il Nucleo Energetico si autodistrugge. Tuttavia, è presumibilmente stato sostituito qualche tempo dopo.

Palestra[]

C'è una sala di addestramento da qualche parte nella base. Può essere utilizzata per esercitarsi sia nel combattimento corpo a corpo sia in quello a distanza. All'occorrenza può essere riempita d'acqua.

Area parcheggio[]

La base dei Risolutori dispone di un'area dedicata al parcheggio dei veicoli. Vi si può accedere da un passaggio segreto nascosto in un tunnel.

Carico merci[]

Il quartier generale dei Risolutori dispone di un piazzale utilizzato per caricare le navicelle con il loro carico.

Le stanze di Rook[]

Rook vive nel quartier generale dei Risolutori, dispone pertanto di una camera da letto e di un bagno. Queste stanze si trovano sopra le celle.

Cucine[]

Ci sono almeno due cucine nella base. Una si trova da qualche parte sotto la Sala Comandi mentre l'altra è proprio accanto ad una sala ricreativa.

Sala Relax[]

C'è una sala relax situata appena fuori dalla seconda cucina. È dotata di una TV con un grande schermo, un tavolo e quattro divani distribuiti su una piattaforma rialzata.

Sala conferenze[]

C'è una stanza utilizzata per tenere conferenze di pace, situata da qualche parte nel quartier generale. La porta d'uscita è stata modificata da Diavoletto.

Infermeria[]

Il quartier generale dei Risolutori dispone di un'infermeria.

Storia[]

Forza Aliena[]

Il quartier generale dei Risolutori viene visto per la prima volta in Ben 10: Alien Swarm, quando Ben va dal nonno Max per chiedere dei microchip. All'epoca serviva principalmente come stazione di comunicazione.

Omniverse[]

Il quartier generale dei Risolutori riappare in Più le cose cambiano (prima parte), quando Ben fa visita al nonno Max.

In Elica problematica, Ben si stava allenando lì con Blukic e Driba mentre Khyber si era infiltrato nella base per ottenere informazioni su Ben e Malware.

In Evasione, è stato invaso dal Dr. Psycho e dai suoi robot. A causa del malfunzionamento dell'Omnitrix, alcuni prigionieri (Sifone, Bubble Helmet, Fistina e Liam) furono trasformati dal DNA di alcuni alieni di Ben e tentarono di scappare, venendo tuttavia sconfitti e riportati in cella da Ben, Rook e dagli altri Risolutori.

In La resa dei conti, il quartier generale viene lanciato in orbita dopo che Kundo tenta di distruggerlo utilizzando i suoi nuovi poteri cibernetici.

Risolutori Noti[]

Prigionieri Noti[]

Apparizioni[]

Forza Aliena[]

Omniverse[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

Stagione 3[]

Stagione 4[]

Stagione 5[]

  • Chi ha detto che i clown fanno paura?
  • Animus il pazzo
  • La festa dei mostri (flashback)

Stagione 6[]

  • Zuffa tra gatti
  • Squadra Speciale Rooters
  • La copia dell'universo

Stagione 7[]

  • Clyde Five
  • I racconti di Rook
  • Punto di rottura
  • Il colore della scimmia

Stagione 8[]

  • L'Appiccicoso
  • La resa dei conti
  • Gli attacchi di Malgax
  • Alien Love Show
  • Un nuovo giorno (prima parte) (futuro)
  • Un nuovo giorno (seconda parte) (futuro)

Curiosità[]

  • Ben, a volte, valuta l'idea di trasferirsi in un appartamento o nella sede dei Risolutori a causa dei problemi che spesso porta a casa per via della vita da eroe.
  • Il quartier generale dei Risolutori in Omniverse stato progettato da Robert Haverland.
Advertisement