Ben 10 Wiki
Advertisement

Pyros è il pianeta natale dei Pyronita e dei Granchioni.

Storia[]

Qualche tempo prima di Ben 10 Classic, Pyros entrò in guerra con Piscciss per ragioni sconosciute. Ciò potrebbe aver avuto qualcosa a che fare con il loro essere opposti.

Paesaggio[]

Pyros è un paesaggio sconfinato di meraviglie naturali: pennacchi infernali eruttano per chilometri nell'atmosfera e fiumi impetuosi di lava fusa si ramificano attraverso la tundra infuocata.

Società[]

Anche se i Granchioni sono considerati nativi di Pyros, in realtà non trascorrono lì la maggior parte della loro vita. Per la maggior parte del tempo sono nello spazio in orbita attorno a Pyros, come degli asteroidi. Ogni tanto cambiano rotta per schiantarsi sul pianeta, si nutrono per un po' per poi tornare nello spazio cavalcando i brillamenti solari.

Abitanti Noti[]

Apparizioni[]

Mai apparso

Etimologia[]

"Pyros" è il plurale di "pyro" che significa relativo al fuoco, o può essere l'abbreviazione di piromane.

Curiosità[]

  • Derrick J. Wyatt ipotizzò che Pyros fosse piuttosto fredda per essere una stella, al punto da essere abbastanza stabile da avere masse terrestri che altrimenti sarebbero vaporizzate su qualsiasi stella normale. Tuttavia, è ancora troppo calda affinché la maggior parte delle forme di vita possano sopravviverci.
    • Questa convinzione è simile alla rappresentazione di Pyros nel Reboot, nel quale che viene raffreddata come da tradizione natalizia per evitare che si surriscaldi.

Appunti[]

Secondo una carta rilasciata da Bandai con la versione da battaglia di Inferno, Pyros è un Sole. Tuttavia, secondo Duncan Rouleau, Pyros è un pianeta.

Advertisement