Ben 10 Wiki
Advertisement

Gli Psycholeopterran sono una specie aliena di insettoidi. Sono i predatori naturali dei Necrofriggian e di altre specie native di Kylmyys.

Gli Psycholeopterran sono una specie rara e in via di estinzione a causa del bracconaggio.

Aspetto[]

Gli Psycholeopterran sono grandi creature insettoidi che ricordano un'ape o una falena. Sono di colore grigio-violaceo, hanno zanne e denti affilati, quattro zampe, un doppio pungiglione sulla coda, due antenne sulla testa e quattro ali.

Dieta[]

Gli Psycholeopterran di solito cacciano creature che possono attraversare la materia solida, come i Necrofriggian.

Poteri e Abilità[]

Gli Psycholeopterran cacciano ipnotizzando la preda. I motivi sulle loro ali stimolano direttamente i centri di ricompensa del cervello.

Quando fanno vibrare rapidamente le ali emettono una sorta di polvere e proiettano delle spirali rosse che stimolano i centri di ricompensa e di piacere del cervello. Ciò provoca una sorta di stato simile all'ipnosi nelle sue prede, durante il quale vedono ciò che desiderano di più. È per questo che gli Psycholeopterran vengono contrabbandati in tutta la galassia.

Uno Psycholeopterran può volare veloce quanto un Necrofriggian, se non di più, e come loro possono diventare intangibili. Sono anche immuni a qualsiasi tipo di potere basato sul freddo.

Punti Deboli[]

Gli Psycholeopterran possono essere contenuti in un'apposita teca che inibisce la loro intangibilità, come dimostrato con lo Psycholeopterran da contrabbando tenuto in custodia dai Risolutori.

Esemplari Noti[]

Etimologia[]

Il nome "Psycholeopterran" deriva da "psicolettico", un tipo di farmaco che produce un effetto calmante sulle persone, e "Lepidotteri", una specie di insetti.

Advertisement