Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Proto-Tool è un'arma multifunzionale ad alta tecnologia che serve come arma principale di Rook Blonko.

Aspetto[]

L'aspetto del Proto-Tool dipende dalla sua modalità. Nella sua forma predefinita, appare come un blaster, colorato di indaco, bianco e arancione. Ha un simbolo della tecnologia Galvan sulla parte superiore dell'impugnatura. Quando non lo usa, Rook porta il Proto-Tool sulla spalla.

Storia[]

Contesto[]

Il Proto-Tool è stato creato dai Galvan in un tempo imprecisato e consegnato a Rook.

Omniverse[]

Quando non è in uso o in standby, Rook porta il Proto-Tool sulla spalla sinistra.

In La resa dei conti (seconda parte), il Proto-Tool è stato assorbito dal Malware, anche se alla fine Rook ha ricevuto un sostituto.

In I racconti di Rook, il Proto-Tool è stato distrutto da Kundo prima di essere riparato da Rook Ben.

Funzioni[]

Il Proto-Tool può trasformarsi in blaster, spada elettrica, bastone, arco, rampino, scudo, canna da pesca e numerose altre attrezzature.

Svantaggi[]

  • Il Proto-Tool è un dispositivo estremamente complesso e solo coloro che hanno familiarità con la tecnologia dei Risolutori e dei Galvan possono utilizzarne correttamente le numerose funzioni, come Rook, Azmuth e Wes Green.
    • Quando Billy Billions ha provato a usarlo, il Proto-Tool gli si è letteralmente ritorto contro.
    • Il Cavaliere Rosso si è sparato al petto quando ha cercato di usare il Proto-Tool.
  • Il Proto-Tool può esaurire la sua potenza, come dimostrato in presenza di Terroranchula Phil.

Curiosità[]

  • Nell'action figure di Rook, il Proto-tool è venduto insieme al personaggio.
  • Il Proto-Tool è la tecnologia più versatile dell'universo conosciuto. Rook ha apportato alcune "modifiche speciali" al suo Proto-Tool, anche se non ha dichiarato quali fossero.
  • Attualmente Rook detiene il solo e unico Proto-Tool.
  • All'epoca di Il re delle formiche, Rook menziona che il Proto-Tool non ha un raggio congelante o una modalità estintore.
  • Il Proto-Tool ha un numero finito di trasformazioni, ma può essere potenziato per avere più modalità.
Advertisement