Ben 10 Wiki
Advertisement

Il Proiettore del Vuoto Totale è un dispositivo utilizzato per creare portali per il Vuoto Totale.

Modelli[]

Il Proiettore del Vuoto Totale è stato gradualmente perfezionato nel corso dei secoli. Il modello Mark I era un grande macchinario simile ad una pistola che richiedeva tempo per ricaricarsi tra un utilizzo e l'altro e poteva essere trasportato solo con un grande camion con rimorchio a causa delle sue considerevoli dimensioni.

Il più moderno Proiettore del Vuoto Totale è simile al Mark I ma richiede meno tempo per ricaricarsi, consentendo un celere accesso al Vuoto Totale.

Il Proiettore del Vuoto Totale può essere disponibile in varie dimensioni:

  • La maggior parte dei proiettori sono abbastanza piccoli da poter essere impugnati da un essere umano;
  • La variante Mark I è abbastanza grande da consentire a Fangofiammante di entrare e uscire;
  • In Un giorno perfetto, c'era un Proiettore del Vuoto Totale abbastanza grande da poter essere utilizzato da 2×2 e Vilgax (anche se si trattava di un sogno).

Oltre alle diverse dimensioni, ci sono anche vari stili che differenziano i proiettori:

  • nella Serie Originale, il proiettore aveva la forma e il design simili a quelli di una pistola semiautomatica, attivabile tramite un grilletto per l'indice;
  • in Forza Aliena, il proiettore era progettato come un cannone portatile con un'impugnatura tipo rompighiaccio, attivabile tramite un pulsante da premere con il pollice.

Utilizzo[]

I Proiettori del Vuoto Totale possono essere utilizzati per aprire un portale per il Vuoto Totale o per teletrasportare gli esseri nel Vuoto Totale colpendoli con un raggio sparato dal proiettore stesso.

I Proiettori del Vuoto Totale possono essere sovraccaricati quando la loro lente di focalizzazione viene rimossa, rendendoli delle bombe improvvisate.

Utilizzatori Noti[]

Apparizioni[]

Ben 10[]

Stagione 2[]

Stagione 4[]

Forza Aliena[]

Stagione 1[]

Stagione 2[]

  • Vendetta

Ultimate Alien[]

Stagione 2[]

Speciali[]

Omniverse[]

Stagione 3[]

Stagione 4[]

Stagione 6[]

  • Squadra Speciale Rooters
  • Arma XI (prima parte)
  • Arma XI (seconda parte)

Videogiochi[]

Ben 10[]

Forza aliena[]

Giochi online[]

Ben 10[]

  • FusionFall

Curiosità[]

  • Diversi proiettori del Vuoto Totale si trovano nella camera interna del Monte Rushmore.
  • Manny ed Helen pensavano che il loro Proiettore del Vuoto Totale fosse un raggio disintegratore finché Kevin non glielo ha spiegato.
  • Il Proiettore del Vuoto Totale creato da Caesar Salazar è chiamato "Disgregatore Dimensionale".
  • Una versione molto più grande del proiettore del Vuoto Totale rispetto al Mark I è apparsa nel gioco Vilgax Attacks, agganciata alla parte inferiore del Chimeran Hammer.
  • L'idea del Proiettore del Vuoto Totale che invia i criminali nel Vuoto Totale è un parallelismo con il Proiettore della Zona Fantasma nel mondo di Superman e dei fumetti DC, il quale invia i criminali nella Zona Fantasma.
Advertisement