Ben 10 Wiki
Advertisement

Predatori e prede (prima parte) è il nono episodio della prima stagione di Omniverse, nonché il nono della serie.

Trama[]

L'episodio inizia mostrandoci nuovamente una parte del flashback iniziale dell'episodio Più le cose cambiano (prima parte), quando il Ben undicenne trasformato in 2×2 viene sconfitto da Malware che gli fa scaricare l'Omnitrix. Scopriamo che nel manomettere l'orologio Malware ne ha segretamente preso il calco, ovvero ha modellato il palmo della sua mano con la forma dell'Omnitrix.

Nel presente, ovvero 5 anni dopo quell'evento, Ben e Rook stanno giocando ad un videogioco basato su Sumo Slammer quando all'improvviso vengono attaccati da un Granchione. Ben riesce ad immobilizzarlo grazie a Pungiglione ma l'alieno si trasforma nel suo predatore naturale, Lucertolone, rivelando di essere in realtà il segugio di Khyber. Ben si trasforma in Bestiale e riesce ad udire il fischio emesso da Khyber, col quale egli comunica con il suo segugio. Rook riesce a far scappare la creatura ostile a suon di proiettili e Ben gli chiede se anche lui abbia sentito quel fischio ma Rook risponde di no. Rook fa notare come quel segugio si trasformi sempre nel predatore naturale dell'alieno in cui Ben è trasformato; Ben stesso ammette di averlo notato e dice di aver visto sull'alieno uno strano simbolo simile a quello dell'Omnitrix, ipotizzando che sia grazie a tale oggetto che il segugio riesca a trasformarsi. Più tardi, mentre cercano quell'alieno ad Undertown, Ben e Rook litigano e si dividono.

Un altro flashback ci mostra Malware recarsi nella tana del Dottor Psycho, su Encephalonus IV. Malware chiede al dottore di usare l'impronta parziale che ha acquisito per creare una copia dell'Omnitrix ed egli accetta, informandolo tuttavia che per riuscirci avrà bisogno di alcuni campioni di DNA.

Nel presente, Khyber riceve una chiamata proprio dal Dottor Psycho che gli chiede perché ci stia mettendo tanto a prendere i campioni di DNA da Ben Tennyson. Quest'ultimo, nel frattempo, è entrato nel negozio di Pakmar e gli sta facendo suonare tutti i fischietti per cani che ha in modo da cercare di riconoscere il fischio di Khyber che aveva udito. Viene però interrotto dal segugio alieno che lo attacca, e Ben riesce a vedere finalmente Khyber. Dopo un lungo scontro i tre finiscono in superficie e Ben viene sconfitto. Khyber lo afferra ridendo, soddisfatto di essere riuscito a catturarlo.

Personaggi[]

Nemici[]

Comparse[]

  • Pakmar
  • Gengis Ken (prima apparizione)
  • Sponge Gorb
  • Green-Worst
  • Lillimusha DiForestini
  • Kineceleran
  • Venditore di tentacoli
  • Venditore di calzini

Trasformazioni[]

Ben, 11 anni[]

  • 2x2 (trasformazione off-screen)

Ben, 16 anni[]

Segugio di Khyber[]

Riferimenti alla Continuità[]

Citazioni[]

Advertisement