Ben 10 Wiki
Advertisement

Poiana Lüncas è un pianeta desertico nella Galassia di Andromeda. È il pianeta natale dei Talpaedan e dei Vermoni.

Paesaggio[]

Poiana Lüncas è un pianeta desertico con continue ed impetuose tempeste di sabbia.

Storia[]

Non si sa molto di Poiana Lüncas. Presenta un vasto deserto dove vivono i Talpaedan e i Vermoni. A causa di forti venti, ci sono costantemente forti tempeste di sabbia.

Abitanti Noti[]

Visitatori Noti[]

Apparizioni[]

Curiosità[]

Poiana Lüncas venne originariamente descritto come una fascia di asteroidi nella Galassia di Andromeda. Nel lontano passato era un pianeta ma fu fatto a pezzi dai Talpaedan, ridotto ad un ammasso di frammenti di roccia grandi come lune. I Talpaedan vivevano e lavoravano su questi asteroidi rimasti, estraendo i numerosi minerali preziosi ancora presenti. Sotto la superficie di ogni asteroide c'erano vasti e complessi labirinti di caverne, rivestiti con dei simboli luminosi unici dei Talpaedan che permettevano loro di sapere esattamente dove si trovavano. Questo è stato retconnato in Omniverse dato che viene mostrato come un pianeta desertico ancora intatto.

Appunti[]

  • Si è scoperto che Poiana Lüncas è il pianeta natale di Armadillo (e quindi dei Talpaedan) nel 53° numero della raccolta Cartoon Network Action Pack, pubblicato il 1 dicembre 2010.
    • Nonostante ciò, il 14 aprile 2011, un utente di nome Reece Philippe Villamonte ha modificato la pagina di Armadillo, sostenendo che il suo pianeta natale fosse Terraexcava. La pagina per Terraexcava sarebbe stata successivamente creata il 30 aprile 2011 da un altro utente chiamato Sillifactu, citando il sito web di Bandai e il sito fatto dai fan Ben10Toys.net come fonti. Le pagine archiviate del sito Bandai non sembrano contenere alcuna informazione riguardante il pianeta natale di Armadillo. Quindi, Poiana Lüncas è il vero nome del pianeta natale dei Talpaedan.
Advertisement