Ben 10 Wiki
Advertisement
PlusUltra
Ultra-T.PNG
Specie: Mechomorph Galvanic
Pianeta: Galvan B
Prima apparizione: Terrore dallo Spazio
Abilità principali: Unirsi ed impossessarsi di qualunque tecnologia Sparare un raggio di energia verde dall'occhio

[Sickmamba - My Montanari] PlusUltra è un alieno Mechomorph Galvanic dal pianeta Galvan B,un pianeta che prima era deserto e che gira intorno a Galvan Prime (Il pianeta della specie di Materia Grigia). Si dice che questa specie sia nata quando una nanotecnologia auto replicante si sia fusa insieme alle molecole minerali del pianeta Galvan B. A quanto pare tutto è nato da un esperimento dei Galvan sulla nano tecnologia attuato su quel pianeta,quindi l'esistenza dei Mechomorph Galvanic è da considerarsi un errore. Ben si trasforma per la prima volta in PlusUltra durante l'episodio Terrore dallo Spazio per fermare alcuni criminali che stavano commettendo un furto.E' il nono alieno ad apparire nella serie.

Aspetto[]

PlusUltra è un essere tecnorganico con pelle di metallo liquido e complessi sistemi di circuiti organici in grado di formarsi autonomamente. Fatto di metallo liquido, PlusUltra può rimodellare il suo corpo in varie forme, allungarsi molte volte la sua altezza e rigenerarsi quasi istantaneamente.

Fuso con il portatile di Gwen

Abilità[]

L'abilità principale di PlusUltra è quella di fondersi ed unirsi a qualsiasi forma di tecnologia, prendendone il controllo e migliorandone notevolmente le prestazioni e facendola balzare a qualche grado in più sulla Scala di Classificazione della Tecnologia (ricordiamo che l'Omnitrix è di livello tecnologia 20, mentre le pistole laser sono di livello tecnologia 5).

PlusUltra fuso con un elicottero

Inoltre è in grado di generare raggi di energia, la cui provenienza, potenza e tipologia non è ben precisata. Nonostante ciò, è abbastanza potente da riuscire a stordire Kevin 11 al massimo dei suoi poteri. Se facesse progredire le proprie capacità, PlusUltra potrebbe anche tramutare il proprio corpo in varie forme di tecnologia senza aver bisogno di toccarle. Il suo corpo è notevolmente elastico e malleabile poiché è costituito da un metallo liquido, in modo simile a Mutante. Riesce quindi a rimodellarlo con facilità, tramutando per esempio le sue mani in mazze ferrate. PlusUltra può anche viaggiare attraverso i fili dell'elettricità e passare attraverso qualsiasi metallo o tecnologia, come visto in "Follia di Mezzanotte".

Debolezze[]

L'unica debolezza conosciuta di PlusUltra è la sua specializzazione: essendo orientato verso la tecnologia, PlusUltra non può impossessarsi di creature biologiche. I robot senzienti sono anche molto difficili da controllare per lui.E' anche debole contro l'elettricità. Di solito quando Ben, è trasformato in PlusUltra, mantiene la sua voce normale, anche se i Mechomorph Galvanic non potrebbero fondersi con niente di organico in natura. Questo forse significa che la trasformazione di Ben è incompleta, oppure l'Omnitrix è fatto così. PlusUltra è anche sensibile ai campi magnetici e in caso di bisogno può creare una sua copia come nell'episodio"l'appuntamento con july".

Advertisement